• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[AIUTO] email tramite bat

psyko

Nuovo utente
Autore del topic
18 Giugno 2008
4
0
Miglior risposta
0
salve...

Volevo sapere se e possibile creare un bat in grado di inviare un file tramite email, mi spiego meglio, supponiamo che conosciendo la collocazione del file
es: ( C:/Documenti/pippo.jpg ) appena aperto il file bat invii quel file tramite email a un destinatario gia impostato nel bat...... e possibile farlo???

grazie in anticipo " se nn mi sono spiegato bene ditemelo ;P "
 
certo, non solo in bat

funzionano così i programmi per fregare i cookie degli altri
 
certo, non solo in bat

funzionano così i programmi per fregare i cookie degli altri

Ti informo che non era mia intenzione rubare i cookie a nessuno!!
volevo solo sapere se si poteva fare tutto qui!!
non so perche dovete considerare tutti dei lamer senza conoscere neanche chi sta scrivendo!!

cmq grazie!!:bravo:
 
psyko , nessuno ti sta accusando di niente , se quello che volevi sapere era solo a scopo informativo ( e non lamer ) tanto meglio.
 
Io non ho certo detto che sei un lamer

ho detto che quel genere di programmi si basa sulla stessa funzione, per farti capire meglio -.-
 
salve...

Volevo sapere se e possibile creare un bat in grado di inviare un file tramite email, mi spiego meglio, supponiamo che conosciendo la collocazione del file
es: ( C:/Documenti/pippo.jpg ) appena aperto il file bat invii quel file tramite email a un destinatario gia impostato nel bat...... e possibile farlo???

grazie in anticipo " se nn mi sono spiegato bene ditemelo ;P "

Quando tentai di farlo io un po' di tempo fa (connettendomi tramite telnet ad un server pop3) non ci riuscii, nel senso che si apre telnet ma cmd.exe non fornisce un supporto per inviare comandi ad un programma aperto nella console stessa, quindi avvii telnet connettendoti al server e, stop, finisce qui.
Se è così (e credo proprio che sia così, visto che la semplicità del prompt dei comandi è estrema e le funzionalità sono ridotte ai minimi termini) non potresti fare tutto tramite un bat ma bisognerebbe appoggiarsi ad un eseguibile esterno compilato, in modo da abbattere le limitazioni del singletasking del caro vecchio cmd.exe.
Spero di essermi spiegato.