Thread obsoleto [AIUTO] Errore Nell'Installazione PHPbb2 su Aruba

A

Alert

Guest
Autore del topic
Ciao,

Sto cercando di installare un forum in PHPbb2 con MS SQL, Ma mi da il seguente errore:

Warning: odbc_connect() [function.odbc-connect]: SQL error: [Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified, SQL state IM002 in SQLConnect in D:\Inetpub\webs\albsnetcom\phpBB2\db\mssql-odbc.php on line 54

Warning: odbc_error(): supplied argument is not a valid ODBC-Link resource in D:\Inetpub\webs\albsnetcom\phpBB2\db\mssql-odbc.php on line 377

Warning: odbc_errormsg(): supplied argument is not a valid ODBC-Link resource in D:\Inetpub\webs\albsnetcom\phpBB2\db\mssql-odbc.php on line 378
phpBB : Critical Error

Could not connect to the database

Come Posso Fare?
Grazie in Anticipo ^^.

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono quattro motivi:

A me dava degli errori con PhpBB3 ma credo sia la stessa cosa...

1.) Inserisci male i dati, io che ho un dominio su Aruba, ti posso dire che in Host non devi mettere localhost.

2.) Hai acquistato un SqlServer e non il MySQL, pertanto l'operazione sarà impossibile.

3.) Non hai inserito le cartelle del forum in una cartella con i peressi appropriati... ti spiego:
Se hai messo il contenuto del forum nell'homepage allora questo che sto epr dirti non vale, ma se per esempio lo hai creato dentro una directory (cartella) di nome forum (esempio), devi settarle i permessi 777.

4.) La meno probabile è che Aruba ha un problema al Server.

Ciao,

1) Sì, metto localhost cosa dovrei mettere?
2) Ho un MS SQL Server [ODBC]
3) Ho una cartella PHPbb2 :S
4) Non credo propio sia Aruba..

EDIT:

Ho trovato e corretto degli errori ma si verificano ancora questi:

Warning: odbc_connect() [function.odbc-connect]: SQL error: [Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified, SQL state IM002 in SQLConnect in D:\Inetpub\webs\albsnetcom\phpBB2\db\mssql-odbc.php on line 54

Warning: odbc_error(): supplied argument is not a valid ODBC-Link resource in D:\Inetpub\webs\albsnetcom\phpBB2\db\mssql-odbc.php on line 377

Warning: odbc_errormsg(): supplied argument is not a valid ODBC-Link resource in D:\Inetpub\webs\albsnetcom\phpBB2\db\mssql-odbc.php on line 378
phpBB : Critical Error

Could not connect to the database

Help ME!

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è già Hostato su Aruba? Perche D: è Un disco rigido come molto spesso lasciando il default nella installazione quella è la 2 partizione e la prima C: Quindi credo che

Host: localhost
utente: nomeutente
pass: facoltativa
e se chiede altro dimmi metti più informazioni non riesco a capire.

Mi dispiace deluderti, ma in Host, name e password devono essere messi quelli forniti al momento della registrazione.

Il problema sono i dati del MySQL.

Esattamente adesso non sò come si dorebbere mettere in host per aruba, probabilemente una cosa del genere: mysql.aruba.it come per netsons, ma, visto che non ne sono sicuro, ti consiglio di cercarti i dati nel pannello di aruba.

I Dati li sò..
Comunque ripeto di non avere il MySQL ma il MS SQL (Microsoft SQL)

Mettendo MS SQL 7/2000 Come da guida dice che non è supportato nel database mettendo MS SQL [OBDC] mi da gli errori postati sù..