• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda aiuto forumcommunity-free

Riferimento: aiuto forumcommunity-free

Cambia password al tuo account e/o elimina gli altri amministratori del forum.

Che c'entra programmazione, sposto in hacking. (Non è che ci sia una sezione adatta)

Sei ti defacciano sempre il forum significa che tu non sei in grado di gestirlo e proteggerlo come si deve, quindi lascia perdere... ;) per defacciarti il forum bastano solo 2-3 domandine ben assestate alle quali tu vai a rispondere e ti hanno fregato la password.. ciò si chiama Social Engineering.... ;) :emoji_smiley:

Abitualmente bisogna cambiare la password ogni settimana, inoltre prova a far fare ulteriori controlli dallo staff di forumcommunity.

Cosa c'entra il fatto di cambiare password ? Il deface consiste sì nell'ottenere username e password di un sito senza che il creatore sappia qualcosa, ma è anche vero che una volta avuta la password, il proprietario del sito non si aspetta che il suo forum venga defacciato, quindi teoricamente dovrebbe cambiare password ogni minuto. Comunque, per risolvere il problema si dovrebbero editare le pagine in cui vi è la richiesta di login ( quelle che comunicano con il database ).

@System32
Non son facilmente defacciabili i forum di forumfree e forumcommunity e la prima cosa che mi è venuta in mente, dato che si parla di FORUMFREE E FORUMCOMMUNITY ( e non di altre piattaforme ), è il cambio della password. ^^

@InfernoHacker
Hai ragione, ma io ho tenuto conto del fatto che il problema non fosse dovuto ad un amministratore idiota che si fa fregare la password, piuttosto ho preferito credere che avessero trovato il modo per defacciare il suo forum. Comunque, quanti amministratori ci sono sul tuo Forum ?

Probabilmente ho hai un bug nel sito !! prova a fare uno scan con acunetix web vulnerability scanner 7! se non riesci a farlo manualmente!...
In ogni caso non installare programmi inviati da utenti del forum o stai attento alle risposte che dai alle domande che ti fanno!

@InfernoHacker
Cosa??? i forum free e i forucommunity non sono facilmente defaccaibili???? ahahahah... non farmi ridere... mi bastano appena 10 minuti per defacciarne uno...xD :emoji_smiley: e inoltre ci sono 2-3 modi per defacciarli funzionanti al 100%. (Già testati.... ;))

@walter4991
Ah si ? Beh, non lo sapevo !
Non ne ho anche mai cercati di metodi.
Comunque è da molto tempo che non m'interessa più questa roba ^^

A me nemmeno interessano più i tanto queste cose perchè non le farei mai, però mi piace saperle e impararle... Arrichiscono la mia conoscenza informatica.... ^^

di questi problemi nn ne capisco molto cmq kiedi allo staff e se nn sai usare mezzi di difesa nn ce la farai mai :l (@System32 ma ogni volta che tu scrivi un commento scegli sempre il colore carattere ecc? rispondimi per emeil scusami se non centra niente con la discussione ma nn so dv mi avresti risposto)

di questi problemi nn ne capisco molto cmq kiedi allo staff e se nn sai usare mezzi di difesa nn ce la farai mai :l (@System32 ma ogni volta che tu scrivi un commento scegli sempre il colore carattere ecc? rispondimi per emeil scusami se non centra niente con la discussione ma nn so dv mi avresti risposto)

No, ha una funzione nel pannelo di controllo utente che solo i member vip, gold, premium (acquistabili) & staffer possono avere.
Per altre domande c'è la sezione segnalazioni.