• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Aiuto gimp T_T

sicross96

Utente Senior
Autore del topic
10 Settembre 2011
1.503
59
Miglior risposta
0
Salve a tutti parto col dire che sono un handicappato coi programmi come gimp o photoshop :emoji_relieved:
comunque non è questo il punto.

Il fatto è che recentemente ho fatto qualche collage che vorrei postare su un sito (che non sto a linkare onde evitare spam :|),ma gimp mi salva i collage in tutti i formati tranne quello che serve a me JPEG D: come posso fare che altrimenti non mele carica sul sito? :mmmm:

P.s ho scaricato gimp 2.8

un' aiutino? :ok:

Riferimento: Aiuto gimp T_T

Basta che fai esporta>e metti nel nome metti il prefisso jpeg ;)

Clicca su "File" e successivamente su "Esporta su" e scegli la cartella, poi clicchi su "Seleziona tipo di file (Per estensione)" e scegli JPEG.

Io faccio sempre così e mi trovo bene! C'è anche chi salva il file e poi lo apre con un programma diverso (tipo Paint) e lo risalva, penso sia un inutile perdita di tempo!

File - Salva come... e ti apre questo screen
582ae525a9cc5ae83736520d0e1d23b8.png

Quindi scrivi il nome del tuo lavoro e ci metti .jpeg oppure lo selezioni da Seleziona tipo di file (per estensione)

Apri il file con paint e salva in jpeg :emoji_relieved:

vabbene che sono uno spastico con sti programmi,ma almeno quello l'avevo provato,ma dice che il programma (pain.net) non lo riconosce D:

Clicca su "File" e successivamente su "Esporta su" e scegli la cartella, poi clicchi su "Seleziona tipo di file (Per estensione)" e scegli JPEG.
Io faccio sempre così e mi trovo bene! C'è anche chi salva il file e poi lo apre con un programma diverso (tipo Paint) e lo risalva, penso sia un inutile perdita di tempo!

ok grazie ^^

Problema risolto chiudete pure :soso:

vabbene che sono uno spastico con sti programmi,ma almeno quello l'avevo provato,ma dice che il programma (pain.net) non lo riconosce D:

ok grazie ^^

Problema risolto chiudete pure :soso:

Bravo MixMix :emoji_slight_smile:

Sposto e rinomino in quanto problema risolto! ^^