• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Aiuto gimp

essenzaalberto

Utente Attivo
Autore del topic
22 Ottobre 2009
499
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ;
oggi vi chiedo un piccolo aiuto con GIMP ... allora : io avevo una impostazione ( non sò nemmeno io come ho fatto a metterla :lookno: ) che quando incollavo un immagine da internet che era senza sfondo su Gimp automaticamente anche su gimp veniva tolto ... purtroppo però ho dovuto resettare il pc e la impostazione è stata persa :emoji_slight_frown: vorrei sapere come posso rimettere quella impostazione :emoji_slight_smile: grazie in anticipo :emoji_slight_smile:

Per eliminare lo sfondo di un immagine devi:
Dalla barra degli strumenti a lato selezionare lo strumento Fuzzy e con questo cliccare in un punto qualsiasi dello sfondo.Dal menu Seleziona clicca su Inverti in modo da selezionare l'immagine.Fatto questo dal menu Modifica clicca su Taglia. Infine sempre dal menu Modifica seleziona Incolla come e clicca su Nuova Immagine
Salva l'immagine in formato .png o.gif in modo da poter conservare la trasparenza.

Brava sofiuccia.

Segnalo per problema risolto.

Ps. @essenzaalberto: La prossima volta usa un titolo un po più "consono".

Ultima modifica: