Problema risolto Aiuto GM ROLEPLAY

123zodic123

Utente Normale
Autore del topic
8 Agosto 2010
55
44
Miglior risposta
0
Salve, sto cercando di imapare il PAWN e quindi dopo aver modificato le GM FreeRoam sto passando a quelle RP. In questo momento ho un pò sbuggato l'Arizona ma non capisco come fare alcune cose tra cui levare lo SPAWN e le freccette << e >> quando si entra in gioco. Modificare il colore della CHAT IC e fare in modo che quando uno lascia il campo vuoto quando scrive l'età ritorni indietro.. Qualcuno mi può aiutare su queste cose? Grazie

Ultima modifica:
Salve, sono un piccolo "scripter" sto cercando di imapare il PAWN e quindi dopo aver modificato le GM FreeRoam sto passando a quelle RP. In questo momento ho un pò sbuggato l'Arizona ma non capisco come fare alcune cose tra cui levare lo SPAWN e le freccette << e >> quando si entra in gioco. Modificare il colore della CHAT IC e fare in modo che quando uno lascia il campo vuoto quando scrive l'età ritorni indietro.. Qualcuno mi può aiutare su queste cose? Grazie

Per quanto riguarda il campo vuoto, basta che metti lo sscanf. Invece per la chat ic cerca OnPlayerText e troverai la chat ic e puoi cambiare colore. Per levare le frecce allo spawn, basta che aggiungi un SpawnInfo e lo compili (guarda la sintassi su Wiki sa-mp).

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk 3.3.0 Beta (435)

Grazie per la CHAT IC ho siste,ato però non capisco lo SSCANF c'è e poi per lo SpawnInfo non l'ho capito..

Sscanf devi mettere %d e inputtext e poi fai dopo la parentesi di chiusura dello sscanf un return al dialog.

Esempio:

If(sscanf(params,"%d",inputtext) return ShowPlayerDialog(playerid,nomedialog,DIALOG_STYLE_INPUT,"ERRORE! inserisci un numero!","bla bla","Conferma","Annulla");

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Risolto.. Per SPAWN e le freccette non ho capito

Per lo spawn, prima di onplayerspawn, quindi dove carica le statistiche del player, aggiungi SetSpawnInfo compilandolo con le informazioni del player. Come ti suggerisce sa-mp stesso.

SetSpawnInfo(playerid, team, skin, Float:x, Float:y, Float:z, Float:Angle, weapon1, weapon1_ammo, weapon2, weapon2_ammo, weapon3, weapon3_ammo);

Da quanto vedo, si può mettere anche in OnPlayerRequestClass ma non avrebbe senso, perché a te servono le stats del player da inserire qua.

Bo non funziona non ho capito.. Sai come dirmi come fare che se un player esce le armi ecc gli restano?

Ti devi costruire un salvataggio e salvare gli slot. Comunque come non funziona, come lo hai compilato quella funzione che ti ho dato io?

Bo non funziona non ho capito.. Sai come dirmi come fare che se un player esce le armi ecc gli restano?

Come già detto da #F96, devi creare un sistema di salvataggio/caricamento dei dati, riguardanti le armi.

Ecco a te, il sistema salvataggio/caricamento armi ^^

- - - Aggiornato - - -

Ah, mi sono scordato su pastebin di mettere anche questo in OnPlayerDisconnect:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Come già detto da #F96, devi creare un sistema di salvataggio/caricamento dei dati, riguardanti le armi.

Ecco a te, il sistema salvataggio/caricamento armi ^^

- - - Aggiornato - - -

Ah, mi sono scordato su pastebin di mettere anche questo in OnPlayerDisconnect:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Credo che il ragazzo sia proprio agli inizi inizi..

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Grazie sai come fare tipo io scrivo in chat ic Ciao sono Mario *con tono felice* sai fare che ciao sono Mario lo scrive bianco e poi quando si aggiunge * in un altro colore per fare una specie di /do dentro la chat?

- - - Aggiornato - - -

Si ma non fa... non capisco

Il primo dipende dalle anim, puoi allegare una chat ad un anim.
Per il secondo non avrai creato le cartelle.

Non saprei.. hai messo dove ho scritto? Hai aggiunto anche i vari stock?

- - - Aggiornato - - -

Ah, ho rivisto i tuoi errori, togli il GetPlayerNameEx che ti ho dato, significa che già era definito.

mi da questi errori
C:\Users\Emanuele\Desktop\SAMP\gamemodes\ArizonaCityRoleplay.pwn(5239) : error 017: undefined symbol "SaveWeaponsPlayer"
C:\Users\Emanuele\Desktop\SAMP\gamemodes\ArizonaCityRoleplay.pwn(37740) : error 021: symbol already defined: "GetPlayerNameEx"
C:\Users\Emanuele\Desktop\SAMP\gamemodes\ArizonaCityRoleplay.pwn(41541) : warning 203: symbol is never used: "SaveWeaponsToFile"

Dove hai messo l'ultimo stock?
Il primo è già definito.

Forse ho sbagliato io a sviluppare lo script, prova a sostituire "SaveWeaponsPlayer" in "SaveWeaponsToFile", dovrebbe andare.

Ho messo questo:
GivedSpawnWeapon[playerid] = false;
SaveWeaponsToFile(playerid);

- - - Aggiornato - - -

Attendo risposte

- - - Aggiornato - - -

Vabbè lasciate stare.. Ultima cosa.. Voglio fare che quando io scrivo in IC * e lo termino con * quella frase me la fa di un altro colore... Come posso fare?

Non stiamo tutto il giorno al PC.
Comunque è impossibile che non ti salvi niente se hai fatto cosi.
Comunque ciò che dici è in OnPlayerText: