Problema Aiuto,ho trovato una stanza sotterranea nella mia cantina

ultras96

Utente Medio
Autore del topic
23 Giugno 2008
192
45
Miglior risposta
0
Salve a tutti vivo nella mia casa da circa 10-15 anni,è situata in un paese medioevale (845 d.c.)
oggi facendo lavori di ristrutturazione nella mia cantina rompendo il muro ho trovato uno stanzone di circa 20-30 m2 e di altezza 7 metri. La stanza si presenta molto umida e il pavimento è tipo terreno all' interno ho trovato oggetti metallici arrugginiti e una ciotola di materiale tipo rame,e un secchio di pittura(sempre arruginito e vuoto) Premetto che dalla mia cantina è a circa 3 metri di profondità la base della stanza. non ho trovato nessuna scala e proprio uno strapiombo però sul muro ho trovato due linee oblique parallele e dei segni di matita rappresentando dei quadrati (io penso che era una pre-costruzione di scale)
Il muro era doppio 20-30cm e sotto abbiamo trovato proprio appena scesi tanti mattoni rotti per terra..
ci sono 3 buchi sul soffito uno per ogni angolo (la stanza è rettangolare in un angolo c'è l'ingresso)
Sapreste darmi delle informazioni su questa "stanza" misteriosa e cosa poteva servire?
grazie in anticipo:emoji_smiley:

la mia casa avrà si e no un 100-200 anni

Ultima modifica:
Riferimento: Aiuto,ho trovato una stanza sotterranea nella mia cantina

Sara una costruzione antica che non è andata a buon fine :look:

Non saprei, probabilmente potrebbe essere stata una stanza di una casa di una persona appartenente all' alta o alla media borghesia; o forse non era neanche una stanza di una casa. Dovrei vederla!

Comunque prova a vedere se ci sono altre stanze e dimmelo

La casa non è mia ma di un mio stretto amico ma è stranissima perche per scendere abbiamo messo noi la scala poiche era impossibile,come faccio a vedere se ci sono altre stanze?

Non so che dire, sarà una costruzione lasciata per metà e poi abbandonata..

@ultras96 Prova a fare nello stesso modo in cui hai trovato questa! :ok:

Beh, può darsi che la tua casa sorga sulle rovine di un vecchio edificio a stanze, se ne trovi altre (sempre cercando mentre ristrutturi il tutto) è la mia ipotesi... e non hai nulla da preoccuparti :emoji_relieved:

Potrebbe essere che è caduta la scala che c'era un tempo o che è stata abbandonata, magari informati su cosa poteva esserci li un tempo

vicino questa entrata ho trovato un ingresso che conduce in un altra stanza ma è la cantina del locale sotto casa mia..

Potrebbe darsi che il proprietario del locale abbia incontrato queste stanza e ci abbia fatto una cantina così da sfruttarle, ho studiato da pochi mesi l'Alto Medioevo e i suoi misteri ma queste stanze strane non le ho mai conosciute...come si chiama il tuo villaggio?:bastardo:

Ecco la mia Ipotesi:

Nel periodo in cui c'era Hitler in Germania gli Ebrei erano perseguitati e molte persone amici di queste famiglie ebree costruivano dei rifugi segreti in modo che queste famiglia non venivano trovate, e stavano in quei rifugi giorno e notte aspettando che la guerra finisse, Queste persone si nascondevano per non essere portate nei campi di concentramento a lavorare! E dopo Morire!

Credi che sia questo!

P.s = Mi sono basato su questa ipotesi perche hai scritto che la Casa ha 100-200 Anni

Ultima modifica:

Ecco la mia Ipotesi:

Nel periodo in cui c'era Hitler in Germania gli Ebrei erano perseguitati e molte persone amici di queste famiglie ebree costruivano dei rifugi segreti in modo che queste famiglia non venivano trovate, e stavano in quei rifugi giorno e notte aspettando che la guerra non finisse, Queste persone si nascondevano per non essere portate nei campi di concentramento a lavorare! E dopo Morire!

Credi che sia questo!

P.s = Mi sono basato su questa ipotesi perche hai scritto che la Casa ha 100-200 Anni

E gli hanno murati dentro?

Comunque potrebbe benissimo essere una stanza che prima veniva utilizzata per altri scopi (ad esempio per conservazione del vino) e che, dopo un avvenimento come l'allagamento, è stata murata. Ci sono troppe varianti da considerare, non possiamo mica dedurre a cosa servisse con le poche informazioni che ci hai fornito.

Scusa facci delle foto mi è presa la curiosità xD

Potrebbe essere un vecchio rifugio da usare in caso di attacco :emoji_relieved:

Molto strana come cosa... Comunque sia, non c'è nulla da preoccuparsi, penso che sia una semplice stanzetta, viste le dimensioni non poteva essere una stanza principale, a meno che non era di contadini con pochi soldi. Comunque appoggio l'idea di DarkVegeta ;) quella stanza poteva essere adibita come cantina per i vini. :soso:

Non è nulla di malefico che possa essere stata usata da chissà chi... quindi, non ti preoccupare. Può darsi che è una stanza di una casa antica, dove si poteva fare di tutto. Non c'è una spiegazione precisa, ma in una stanza come quella ci si poteva conservare il vino, oppure stavano costruendo qualcosa che però non è andata a buon fine.

Concordo pienamente con darkvegeta.. comunque una foto amplierebbe l'idea.

Non ti senti più che fortunato?
Montaci una bella TV da 50' una Xbox, dopodichè Skyrim a palla :|
Questo è il mio consiglio, il resto della roba, mmmh.... Chiama un archeologo e fatti dire quanto vale e te la vendi >_>​

Può darsi che è il tugurio del GrandeFratello :emoji_relieved:

Comunque non lo potrà sapere nessuno, l'unico consiglio che ti posso dare è quello di andare in Biblioteca e documentarti oppure fare una ricerca approfondita sulle origini della tua città o cose di questo genere :soso: