• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Aiuto! ho un problema con la mia radio..

fregons

Utente Medio
Autore del topic
22 Dicembre 2008
159
45
Miglior risposta
0
Allora ragazzi io ho creato una radio con virtual dj .. però ho 2 problemi ... 1) è ke non so fare le persone dj .. e 2) è ke non so far sentire la mia voce in radio .. cioè le canzoni si sentono ma la mia voce no.. perfavore aiutatemi e rispondete al piu presto!!!:pianto:

Problema 1: Se hai acquistato un server basta che fornisci indirizzo ip/porta/password a le persone che devi fare dj per "farli dj". Se invece hai istallato il server shoutCAST sul tuo pc la cosa si fà un pò più complicata: intanto il tuo pc deve restare sempre acceso e avrai notevoli problemi di conessione. Comunque devi fare cosi: andare nelle impostazioni del router e aprire la porta del server (solitamente 8000); registrarti ad un servizio di DNS come NO-IP e creare un DNS verso il tuo IP e fornirlo ai dj, insieme a porta e password.
Problema 2: Per la voce in radio tramite il software "Virtual DJ" devi attivare un impostazione delle opzioni di conessione.

allora 1) gli ho dato ip e port al mio amico e lui li ha inserito a fatto tutto bene ha messo anke l'opzione : master+ mic però non si sente la sua voce :l e poi mi dici quale impostazione di connessione devo attivare? perfavore xD

Per il microfono era proprio Master + MIC, ma naturalmente nelle impostazioni della scheda audio deve essere abilitato anche il microfono.

no ma il microfono funzionava perfettamente :l perchè facendo chiamate su messenger funzionava ....

e allora dimmi altri siti e altri software oltre a virtual dj , winamp,shoutcast ,icecast e listen2myradio ke li ho provati tutti ... oppure aggiungimi su msn: nightred@hotmail.it ke mi aiuti li sopra xD