• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[AIUTO] Hosting con db Mysql con accesso esterno

Magio95

Utente bannato
Autore del topic
11 Dicembre 2007
419
0
Miglior risposta
0
Allora, vi spiego il mio problema...
Non so se ci avete mai pensato voi retroservisti, dunque... se voglio fare un hotel con un cms mi serve XAMPP o EasyPHP in modo da creare un server di apache e No-Ip per fare in modo che gli utenti esterni possano raggiungere il sito ospitato in locale sul mio computer tramite un sottodominio.

Se volessimo ospitare il cms su altervista o netsons o su qualsiasi altro servizio gratuito o a pagamento che offra un database mysql sarebbe perfettamente fattibile, solo che se non permettono l'accesso dall'esterno, nel senso che se ho un server che va in mysql posso connettermi al database di altervista, netsons ecc...

Quindi io vi chiedo se conosciete un servizio di hosting gratuito o nel peggio caso anche a pagamento che permetta l'accesso dall'esterno al proprio database mysql.
Premetto che se lo fate a pagamento e vi chiudono il dominio è un bella fregatura...

anche se avesse accesso esterno il mysql non avrebbe l'odbc quindi per farci girare un server sarebbe inutile ho gia provato io con aruba :emoji_smiley:

Aruba non permette l'accesso ai database adll'esterno, e poi in alcuni servizi è già incluso il 3.5.1.