Problema risolto Aiuto! il pc si spegne

KyrosWeb

Utente Medio
Autore del topic
2 Maggio 2009
169
43
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi ho un problema grave con il mio pc hp .
Dopo circa 15 minuti di gioco con Assassin's Creed / Operation7 che prima andavano alla perfezione il pc si spegne .

Adesso vi posto i dati sul mio pc :

Tipo computer PC basato su x86 ACPI
Tipo processore: DualCore AMD Athlon 7450, 2356 MHz (12 x 196)
Chipset scheda madre nVIDIA MCP78, AMD K10
Nome scheda madre Asus Violet
Adattatore video ATI Radeon HD 4350 (512 MB)

VI SCONGIURO :emoji_slight_frown: NON è VIRUS PERCHè HO RIPRISTINATO E NNT.... LE TEMPERATURE SONO

PROCESSORE1 / CORE1 42°
PROCESSORE : 56°
SCHEDA MADRE 42°

vi scongiuro aiuto :emoji_slight_frown:
 
Per Caso Lo Lasci Acceso 24/24 h ??

Quoto, per caso tieni il pc acceso 24/24??
dovrebbe essere la ventola di raffrendamento.
il pc si surriscalda e poi si spegne.

prova a vedere la ventola se gira.

cmq i componenti devono stare tutti sotto i 50° + o -
 
1) Prima Di Andare A Dormire Spegnilo
2) Ogni Tanto Smontalo E Pulisci Tutto Dentro
3) Se Lo Tieni Acceso 24/24 h Non Penso Che Sia Terminetor :emoji_relieved:
 
1) Prima Di Andare A Dormire Spegnilo
2) Ogni Tanto Smontalo E Pulisci Tutto Dentro
3) Se Lo Tieni Acceso 24/24 h Non Penso Che Sia Terminetor :emoji_relieved:

Sopratutto non deve tenere il computer nascosto, ma deve prendere aria lol
nel senso che non deve tenerlo sotto un mobile o cose varie.

ma tienilo libero dove prende aria.
 
a me succedeva con gta iv aprilo e pulisci il filtro sotto alla ventola dfel processore e la ventola della scheda video (se non è già nella scheda madre) ^_^
 
giusto se vuoi comprati un altro case con piu ventole per evitare di pulire ogni 3 o 4 mesi xd
 
Allora adesso vi spiego meglio.... Il pc è nuovissimo 2 mesi ... le ventole girano ma il case sta sotto un mobile .
Comunque ho modificato una cosa nel registro di sistema e adesso operation7 parte assassin's creed no :emoji_slight_frown:
 
Allora adesso vi spiego meglio.... Il pc è nuovissimo 2 mesi ... le ventole girano ma il case sta sotto un mobile .
Comunque ho modificato una cosa nel registro di sistema e adesso operation7 parte assassin's creed no :emoji_slight_frown:

è peggio se il computer sta nascosto, non passa aria e si riscalda.
hai controlla se girano bene?

prova a pulirle.
 
Smonta il pc e puliscilo dalla polvere in eccesso. Libera le ventole da eventuali peli o sporcizia depositata sopra. Se il pc si spegne quasi sempre la causa sono le temperature troppo elevate. Se vuoi un consiglio portalo da un tecnico e fallo controllare prima di fare ulteriori danni
 
hai percaso fatto un overclock al processore o alla gpu? se si toglilo t scombina tutto e poi non tenerlo nel mobile pensa che io daot che nel case non avevo tante ventole lo lasciavo aperto tutto il tempo
 
O_o il pc è di marca è HP e se lo apro la garanzia di 2 anni scade posso provare a toglierlo dal mobile ;)
 
Grazie ragazzi quando l'ho tolto da sotto il mobile parte tutto correttamente e assassin's
creed si gioca alla grande ;)

MOD POTETE CHIUDERE