• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Aiuto.Importante Ho Preso un Virus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NullDelete0802

Utente Attivo
Autore del topic
28 Febbraio 2010
308
56
Miglior risposta
0
Prima di Tutto So Che di Sicuro ho Sbagliato Sezione ma non chiudete topic mi serve il Vostro Aiuto.

Tutto è Iniziato su Facebook una Serie di Account mi hanno inviato un Messaggio Automatico di sicuro avevano un virus con Scritto: Foto poi una faccia sorridente e un link.
Io Ci Ho Cliccato ma c'èera scritto foto removed e poi visualizza foto.. mi si è scaricato un file e con google crhome in basso ho viso che era un file in .exe io ho pensato ma una Immagine può essere in Exe? e così ho Cliccato.. Li è Iniziato utto: Ho win 7. l'icona di Microsoft Security Essentials è diventata griggia. poi mi si è chiuso e quando lo apro dice che: l'elemento Mssece.exe (non so s eè così) non è presente ho è stato spostato.. poi è sparito il programma.. Avira antivirus poi è risultato che doveva essere aggiornato ma clicco e non si apre nnt.. la scanzione non si fa perkè klikko e non si apre. aiutatemi|!

Riferimento: Aiuto.Importante Ho Preso un Virus

Scaricare Malware Bytes Anti-Malware e fai una scansione.
Questo è un famoso virus che ho visto anche io e gira anche su msn.

ok Ci Provo.. Postate Altri Aiuti.Infatti questa cosa della foto me l'hanno inviata anche su msn

Gira da un po questo virus.
Ti consiglio di salvarti i dati del pc in una chiavetta e formattare ...:emoji_slight_smile:

Ho gia formattato pc 2 Giorni fa .. Mio Padre mi Ammazza
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ragazzi l'anti malware dice run time error :emoji_slight_frown:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ho fatto una scanzione con hijackthis ecco al log:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ultima modifica:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Avira, non è il massimo come antivirus, questo è un virus vecchio, gira da anni su msn, adesso anche su FB
comunque è innoquo tranquillo..

Scaricati il firewall ( se vuoi anche se zone alarm non è tra i migliori ma te lo consiglio è molto efficente )
e NOD32 uno dei migliori antivirus ;) ( Ti ho messo i download )

Avira, non è il massimo come antivirus, questo è un virus vecchio, gira da anni su msn, adesso anche su FB
comunque è innoquo tranquillo..

Scaricati il firewall ( se vuoi anche se zone alarm non è tra i migliori ma te lo consiglio è molto efficente )
e NOD32 uno dei migliori antivirus ;) ( Ti ho messo i download )

Grazie Provo subito e poi dico se ho risolto

Anche io ho NOD32 , è abbastanza buono come Antivirus , consigliato :soso:

scarica hosndfnisa e il migliore e turko

scarica hosndfnisa e il migliore e turko

Non facciamogli scaricare una miriade di cose, se non funziona la mia ultima soluzione, ( quasi improbabile ) gli dite di scaricare altro, e caso mai formattare il pc.

Premetto che formattare è l'ultima sponda, prima cerca altre soluzioni! Se proprio devi farlo assicurati di avere i cd di ripristino altrimenti saluta i tuoi driver etc...
Poi nel caso ti ricapitasse, un'immagine non può MAI essere in .exe perchè appunto non è un'eseguibile è può essere in .gif .jpeg ed altri formati simili ma mai .exe.
Comunque NOD32 mangia tanta ram :emoji_relieved: Io uso avira ed è più che ottimo, firewall usa comodo e poi Spybot S&D. Ah ti aggiungo al menù anche Ccleaner, è ottimo!

Avira, non è il massimo come antivirus

Non sono d'accordo, Avira è un buon antivirus, io ho il 2011 e non ho avuto nessun problema.
Sicuramente deve essere accompagnato da un buon firewall. (es. io ho Comodo)

@anto98 per quanto riguarda Hijackthis c'è una cosa molta pericolosa ma non può essere fixata e devi usare SpyBot/LSPfix !

IMPORTANTE
Scaricati Spybot S&D e effettua una scansione e stai sicuro. Come antivirus Avast 5 è il migliore :soso: non usare NOD32 troppo pesante.

Conosci ConduitEngine ?

@Astratt NOD32 è troppo pesante e personalmente sconsiglio. I migliori sono Avast/AVG/Avira ;)

@Astratt NOD32 è troppo pesante e personalmente sconsiglio. I migliori sono Avast/AVG/Avira ;)

Io mi trovo bene con NOD32 e non è molto pesante..

Non sono d'accordo, Avira è un buon antivirus, io ho il 2011 e non ho avuto nessun problema.
Sicuramente deve essere accompagnato da un buon firewall. (es. io ho Comodo)

OT: Non ho detto che fa schifo ho solo detto che non è tra i migliori, ma è abbastanza buono come antivirus

Comunque l utente non ha ancora risposto, forse ha risolto e si è scordato di dircelo.. aspettiamo un pò

Volevo Ringraziare Lo Sciax2 e Tutti Voi Per Avermi Aiutato.
Ma Ringrazio Maggiormente Astratt. Il Tuo Metodo ha Funsionato.. L'anti V. ha Trovato il Virus era un Worm di Livello 2 "Takke" di Allerta. ra gli Altri Antivir sono ritornati stabili.
Problema Risolto

@anto98 lo so che hai risolto ma effettua una scansione con spybot e destroy perche hijackthis mi diceva di due infezioni!

Volevo Ringraziare Lo Sciax2 e Tutti Voi Per Avermi Aiutato.
Ma Ringrazio Maggiormente Astratt. Il Tuo Metodo ha Funsionato.. L'anti V. ha Trovato il Virus era un Worm di Livello 2 "Takke" di Allerta. ra gli Altri Antivir sono ritornati stabili.
Problema Risolto

Prego ^^

@anto98 fallo anche con SpyBot fidati ;) Non si sa mai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.