Info Aiuto Latino

Armando1234

Utente Senior
Autore del topic
28 Novembre 2007
1.846
37
Miglior risposta
0
Salve ragazzi oggi sono qui per darvi una mano con latino...
Qui dovrete postarmi le traduzioni e io le faccio dal latino all'italiano...

SI ACCETTANO SOLO VERSIONI E NON FRASI
IO CERCO SU INTERNET E SE NON LE TROVO LE FACCIO IO

Ps: Non vi garantisco una risposta sicura farò il possibile

Ps2:
Impostate cosi:

Nome Versione:
Versione Latina:

Siccome hai 13 anni, te ne posto una semplice, per esercitarti :emoji_alien::

Nome Versione: Niobe
Versione Latina: Amphion et Zhetus Iovis et Antiopes Nyctei filii, decreto Apollinis Thebas muro circumcinxerunt ad Semelae bustum Laiumque Labdaci regis filium in exilium miserunt; deinde regnum obtinuerunt. Amphion in coniugium Niobam Tantali et Diones filiam accepit. Niobe septem liberos procreavit et totidem filias; denide hunc partum Latonae anteposuit et superba verba in Apollinem et Dianam dixit. Ob haec Apollo filios Niobae in silva sagittis interfecit et Diana filias in regia sagittis interemit. At genetrix, cum liberos mortuos vidit, flevit et, ut dicunt, lapidea facta est (fu trasformata in roccia) in monte Sipylo lacrimaeque eius iam nunc continuo manant. Et Amphionem sagittae Apollinis interfecerunt.

Gia la tenevo fatta :emoji_relieved:...Mi aiutai un po con internet ma poco :emoji_smiley:

Amphion et Zhetus Iovis et Antiopes Nyctei filii, decreto Apollinis Thebas muro circumcinxerunt ad Semelae bustum Laiumque Labdaci regis filium in exilium miserunt; deinde regnum obtinuerunt. Amphion in coniugium Niobam Tantali et Diones filiam accepit. Niobe septem liberos procreavit et totidem filias; denide hunc partum Latonae anteposuit et superba verba in Apollinem et Dianam dixit. Ob haec Apollo filios Niobae in silva sagittis interfecit et Diana filias in regia sagittis interemit. At genetrix, cum liberos mortuos vidit, flevit et, ut dicunt, lapidea facta est (fu trasformata in roccia) in monte Sipylo lacrimaeque eius iam nunc continuo manant. Et Amphionem sagittae Apollinis interfecerunt.

Anfione e Zeto figli di Giove e Antiope di Nitteo, per decreto di Apollo circondarono Tebe con un muro fino al busto di Semele e mandarono in esilio Laio figlio del re Labdaco; poi ottennero il regno. Anfione sposò Niobe figlia di Tantalo e Dione. Niobe procreò sette figli e altrettante figlie; poi antepose questo parto a quello di Latona e disse parole superbe contro Apollo e Diana. Per queste cose Apollo uccise con le frecce i figli di Niobe nella foresta e Diana uccise con le frecce le figlie nella reggia. Ma la madre, quando vide i figli morti, pianse e come dicono fu trasformata in roccia sul monte Sipilo e le lacrime sue ancora oggi sgorgono continuamente. Le frecce di Apollo uccisero anche Anfione.