• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Aiuto ! mi han cambiato la pass del modem !!!

pascal

Nuovo utente
Autore del topic
11 Settembre 2010
5
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti !
Non sò se potete aiutarmi e nemmeno se questo è il post corretto...
ora vi racconto cosa mi è capitato e spero che qualche anima pia mi possa aiutare
premetto che ora sono collegato a internet tramite una mia amica del piano di sotto che ha un modem come il mio ( alice gate 2 plus ) e che quando è a casa mi permette di collegarmi ... ma non posso certo scroccare all 'infinito la sua disponibilità...
dunque...
fino a 3 giorni fà navigavo tranquillamente col mio modem...
poi dopo una litigata con quel @#*&% di mio fratello ... ...mi ritrovo che la chiave wpa-psk risulta non corretta ( eppure cacchiolina .... è memorizzata nel mio pc ...)
dato che mi era capitato tempo fà che per qlche motivo si era come cancellata dalla mamoria del pc e per collegarmi mi chiedeva la chiave wpa , sono andato a leggere sotto al modem e mi sono riscritto la chiave ... ma quando la inserisco carica il tutto ma appare la scritta che la chiave non è corretta...
non sò che pass o che abbia combinato ma lui dal suo portatile ( che dato che usa per lavoro ce l'ha sempre appresso e quando è a casa non lo molla manco per andare al ... gabinetto... o meglio... lo lascia in camera ma la chiude a chiave !!! ) riesce ad accedervi ... io no.... e questo perchè... dato che sono mancato 3 mesi da casa ... mi sono rifiutato di pagare la metà della bolletta del telefono... ( eravamo d'accordo che quando entrambi utilizzavamo interet la bolletta comprese le telefonate ecc...ecc... ce la dividevamo in due... ma io sono mancato x 3 mesi ... a una bolletta , dato che per un mese ero a casa, ho pagato comunque la metà come pattuito....l'altra siccome non sono stato a casa nemmeno un ' ora e dato che mio frate si è pure sbizzarrito nelle telefonate a pagamento...mi sono categoricamente rifiutato ... e 3 giorni dopo tadaaaaaan..... guardacaso... io non posso accedere ... e per tutta risposta il signorino mi ha detto quando gli ho chiesto chiarimenti che dato che non gliene frega niente che non c'ero a casa in quei 2 mesi della bolletta, se non pago la metà , la navigazione col modem me la scordo...
qualcuno può aiutarmi ?
come devo fare? ( non ditemi di pagare la bolletta perchè la metà sarebbero ben 246 € ...e se contate che il traffico internet è di 45€ fissi per tempo illimitato... capirete che in ogni caso la mia metà è un pò esagerata...io gli ho proposto di dargli i 50 € di internet più le varie tasse... ma non anche le telefonate... ma lui non sente ragioni... )
ho letto qsto post http://www.sciax2.it/forum/web-secu...password-rete-wirelles-ora-si-puo-179780.html
ma mi chiedo .. se funge anche dopo che la chiave sia stata modificata....
HEEEELP !!!cry

Riferimento: Aiuto ! mi han cambiato la pass del modem !!!

Resetta il modem con il pulsantino dietro.
Poi vai su 192.168.1.1 con dati d'accesso admin:admin
e cambi chiave wap .

he he he ...
gassie mille ...
così lo ripago della stessa moneta ... :emoji_relieved:

Sposto in Assistenza tecnica.
Problema risolto?

sembra che dopo una mezzagiornata di puro terrore ( il suo... ) mio frate abbia deciso di appendere al muro la sua prepotenza dato che ora posso cambiare anche io la pass del modem quindi posso non solo riaccerdere a internet sorvolando le sue minacce... ma che posso a mia volta lasciarlo a bocca asciutta :emoji_smiley:
tutto risolto pochi minuti fà ... eh eh eh ... ha appeso la bandiera bianca ... sxo in modo definitivo ...
intanto grazie di cuore ... oh che bello su qsto forum non si smette mai di imparare ... solitamente mi limito a leggere i post ma quando ho bisogno ci siete sempre per darmi le risposte !
grazie di cuore :emoji_smiley: