Aiuto mi serve un importante consiglio

Cambiare scuola oppure no?

• Votatori totali
    7

HaDes

Utente Attivo
Autore del topic
15 Novembre 2008
342
0
Miglior risposta
0
Allora...inanzitutto vi dico che ho appena iniziato la prima superiore...allo scientifico...ma non ho scelto questa scuola proprio di mia spontanea volontà...più che altro l' ho scelta perchè mi hanno convinto i miei genitori...ma io avrei voluto andare all' I.T.I.S...così ora sto pensando a fare il cambio d' istituto (ho già discusso con mia mamma e mio papà e in sostanza ho libera scelta).
L' unica cosa è che io voglio laurearmi, e con lo scientifico avrei molte più possibilità, con l' I.T.I.S. invece credo che i campi si restringano a Informatica (che mi piacerebbe) e Ingegneria (che mi piacerebbe). Allora che scuola mi consigliereste voi? (non ho moltissimo tempo per pensarci, quindi mi servono dati al più presto).
Grazie.:ciao:

Se vuoi Laurearti,quindi proseguire gli studi,ti consiglio di proseguire allo scientifico perchè in qualsiasi università vai è richiesto un minimo di latino e tu dovresti sapere benissimo che alla ragioneria latino non ce n'è...

Allora...inanzitutto vi dico che ho appena iniziato la prima superiore...allo scientifico...ma non ho scelto questa scuola proprio di mia spontanea volontà...più che altro l' ho scelta perchè mi hanno convinto i miei genitori...ma io avrei voluto andare all' I.T.I.S...così ora sto pensando a fare il cambio d' istituto (ho già discusso con mia mamma e mio papà e in sostanza ho libera scelta).
L' unica cosa è che io voglio laurearmi, e con lo scientifico avrei molte più possibilità, con l' I.T.I.S. invece credo che i campi si restringano a Informatica (che mi piacerebbe) e Ingegneria (che mi piacerebbe). Allora che scuola mi consigliereste voi? (non ho moltissimo tempo per pensarci, quindi mi servono dati al più presto).
Grazie.:ciao:

Io sono andato all' ITIS e mio padre voleva mandarmi allo scientifico. Sono stato io ad oppormi e a far valere la mia volonta.
Tu se non fossi stato condizionato cosa avresti scelto?

Comunque io anche se vado all' ITIS ho intenzione di laurearmi.

Io ho votato di continuare il Liceo Scentifico... Almeno io lo farei... Poi devi decidere tu...

Ma sono solo io l'unico nabbetto che va in 3 media? Ma lol ...
Comunque io ti consiglio Scientifico , perchè dallo scientifico poi puoi farti l'università per informatico mi pare.

grazie mi sono già chiarito le idee e resto allo scientifico (appparte nel caso prenda voti bassixD)

Retroman, anche io avevo pensato che effettivamente senza essere condizionato avrei scelto I.T.I.S, però questa volta devo ammettere che i miei genitori hanno avuto ragione ,infatti anche ieri ho discusso con loro e sono arrivato alla stessa conclusione data dalla maggior parte di voi.
Grazie a tutti.
MOD potete chiudere

:ciao:

Ma sono solo io l'unico nabbetto che va in 3 media? Ma lol ...
Comunque io ti consiglio Scientifico , perchè dallo scientifico poi puoi farti l'università per informatico mi pare.

Consolati io in 2° Media... Comunque il scentifico prendi la patente europea e c'è pure il corso di informatica che fanno i professori...

Informatica e al patente europea te la fai pure all' industriale che c' entra.

Io comunque all' ITIS mi trovo bene. Ma se non dovessi avere problemi ti sconsiglio comunque di cambiare scuola

Se non hai voglia di studiare lascia perdere ragioneria e licei. Se sei sicuro di continuare a fare l'università devi avare almeno una idea di quello che sceglierai. Se sono materie scientifiche è meglio lo scientifico (però se decidi di smettere non hai in mano niente), se invece sei diretto a materie tecniche la ragioneria penso che sia quella che ti dia di più.