• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Aiuto nella grafica

.:Pietro:.

Utente Attivo
Autore del topic
12 Settembre 2008
304
0
Miglior risposta
0
Ero indeciso se mettere questa discussione qui o in off-topic. In fine l'ho messa in questa sezione. Se ho sbagliato per favore spostate :emoji_smiley:

Ciao a tutti :emoji_smiley: avrei una domanda da fare rivolta ai migliori grafici del forum o comunque ad un grafico disposto a darmi una mano xD... Non è che potreste darmi "lezione" di grafica? ç_ç vi prego sono una schiappa ç_ç Le mie sign? Render+Sfondo e basta... X favore.

Grazie mille, Pietro.

Riceverai pochi o nessun consenso mi sa

Imparare da autodidatta è sempre meglio. Capisci tutto e migliori sicuramente

Esistono tante guide per aiutarti ad iniziare, per tutti i software grafici (photoshop, gimp, ImageReady...)

Probabilmente userai Photoshop

Ti consiglio di seguire
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
guide basilari e poi i vari tutorial che si trovano nel web

E poi è anche utile soffermarsi sui lavori degli altri, magari chiedendogli il file modificabile per renderti conto di tutti i particolari

Ok grazie ricy proverò...ma non sarà facile. E' difficile fare tutti quegli effetti che fanno alcuni. Io vedo sempre sign spettacolari con vari effetti che io,nel mio Phoshop CS4, non saprei trovare o comunque creare. Anche le sign che spesso sono votate con 4/10 a me piacciono molto e mi piacerebbe saper fare quelle cose. Vabbè grazie lo stesso delle dritte.

Se specifichi bene ciò che vuoi sapere io sarei disposto tranquillamente ad aiutarti.

°-° Grazie Pain...ti ringrazio infinitamente. Beh allora vorrei capire come si fanno quegli sfondi con quei grandiosi effetti tipo vetro rotto ecc.... che vedo in molte sign. In fondo è proprio lo sfondo a rendere bella una sign....ecco se mi potresti dare delle dritte te ne sarei infinitamente grato.

Grazie della disponibilità, Pietro.

Allora vedo che sei alle prime ti direi di partire mettendo come background un bel pattern a righe e simili,poi usa qualche brush e qualche light texture (giochi di luce come bagliori).
Spero di averti dato i principi per fare una sign,inoltre nella sezione grafica trovi vari tutorial per creare la tua prima sign.

Per prima cosa

Potresti almeno sforzarti a leggerti qualche guida, non puoi venire qui è pretendere la pappa pronta da un'utente

Al massimo potremo consigliarti su qualche difetto e/o problema.
Se ci sono problemi allora sono sempre disponibile su skype

Guarda che io le guide le ho seguite E PURE TROPPE! però non ci capisco niente...mi servirebbe qualcuno che mi spiegasse bene un passaggio che forse non ho capito o cose del genere

e secondo te questo non è un problema?

Basta che apri un topic ben impostato chiedendo,
Non riesco a capire questo come si fà ecc..

non che uno ti faccia da balia per farti imparare la grafica.

Oppure potresti partire da tutorial semplici, non puoi pretendere che in un giorno diventi un grafico.

Non pretendo infatti quiesto! comunque non voglio andare OT -.- Lascate perdere, è inutile. Mod chiudete

Ringrazio comunque infinitamente pain che è stato l'unico a mettersi a disposizione. GRAZIE

Per prima cosa

Potresti almeno sforzarti a leggerti qualche guida, non puoi venire qui è pretendere la pappa pronta da un'utente

Al massimo potremo consigliarti su qualche difetto e/o problema.
Se ci sono problemi allora sono sempre disponibile su skype

Sono pienamente daccordo -.- in questo forum ci sono troppe pappamolle!

in questo forum ci sono troppe pappamolle!
Come te, Wilyam.

Ho detto che io le guide le ho lette, e pure tante -.- non capite? eppure io scrivo italiano vabbè lasciamo perdere...

Ma la sign che hai in firma l'hai fatta tu?
Nono me la feci fare stesso qui da un ragazzo che si era messo a disposizione per fare sign ecc... ed era quando ancora non avevo photoshop. Ora che l'ho penso di poterci riuscire.

Ultima modifica:
Ti capisco..

Se vuoi aggiungi su msn che ti aiuto molto volentieri,anche io ero come te.

Alla fine.. Nexone è stato l'unico che mi ha aiutato.. ho imparato tutto da Nex.

Se vuoi,ti aiuto molto volentieri.

Guarda Il Mioglior Maestro Sei Te Stesso Basta Lavorare di Fantasia e Stare 30,40 minuti a vedere tutte le funzioni di pHotoshop