Problema Aiuto non mi prende più la rai sono disperato!

Rian

Utente Medio
Autore del topic
12 Settembre 2011
174
0
Miglior risposta
0
Io ho questo digitale terrestre:



e da 2 mesi che non mi prende la rai! sapete come rimediare vi prego :emoji_slight_frown:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aiuto non mi prende più la rai sono disperato!

:emoji_relieved: se so passato da 3settimane la bolletta nn e ancora arrivata e poi nn dovevo usare neanke il pc nn credi??:emoji_smiley:
 
Riferimento: Aiuto non mi prende più la rai sono disperato!

:emoji_relieved: se so passato da 3settimane la bolletta nn e ancora arrivata e poi nn dovevo usare neanke il pc nn credi??:emoji_smiley:

Che stai dicendo?

Già 2 mesi fà ho riscontrato questo errore :emoji_slight_frown:

L'unica soluzione è contattare direttamente la rai...per sapere se è un problema del digitale o del segnale...
 
Riferimento: Aiuto non mi prende più la rai sono disperato!

Che stai dicendo?



L'unica soluzione è contattare direttamente la rai...per sapere se è un problema del digitale o del segnale...

mMM...Ok... se proprio non c'è niente da fare, Mi sai dare un recapito? magari provo a chiamare grazie tante tommi +1 :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Aiuto non mi prende più la rai sono disperato!

Ciao,il numero da chiamare è 199.123.000 occhio però che è a pagamento..i costi sono : da rete fissa IVA inclusa sono di 14,26 centesimi di euro al minuto in fascia intera (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.30 ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00) e 5,58 in fascia ridotta,Da rete mobile inferiori a 48 centesimi al minuto con scatto alla risposta inferiore a 30 centesimi.
 
Riferimento: Aiuto non mi prende più la rai sono disperato!

Ciao,il numero da chiamare è 199.123.000 occhio però che è a pagamento..i costi sono : da rete fissa IVA inclusa sono di 14,26 centesimi di euro al minuto in fascia intera (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.30 ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00) e 5,58 in fascia ridotta,Da rete mobile inferiori a 48 centesimi al minuto con scatto alla risposta inferiore a 30 centesimi.

Ottimo! Grazie tante ci proverò :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Aiuto non mi prende più la rai sono disperato!

Basta risintonizzare il decoder. :genio:
 
Riferimento: Aiuto non mi prende più la rai sono disperato!

Puoi provare a fare nuovamente la ricerca dei canali, questo è successo anche a me circa 1 mesetto fa che alcuni canali non erano visibili, ho rifatto la ricerca e sono ritornati visibili... Al massimo se dopo la ricerca i canali non vengono nuovamente rilevati oppure non sono visibili i problemi possono essere tre:
1) Può trattarsi di un problema di antenna o per meglio dire che il segnale non aggancia bene
2) Può trattarsi di un problema di tuner del decoder, qualche corto circuito o problemi vari
3) Oppure il problema può essere un cambio di frequenza, o per meglio dire che se i canali Rai trasmettono su una frequenza UHF non sono più ricevibili su quella frequenza e vengono spostati su VHF, ma se l'antenna non ha abbastanza segnale, il VHF non è semplice che lo acchiappi...
Io ti consiglio prima di chiamare alla Rai, fai una nuova installazione dei canali, oppure prova a controllare l'antenna oppure un controllo del decoder dal tuo tecnico di fiducia...
 
Riferimento: Aiuto non mi prende più la rai sono disperato!

Ma noooooooooo! Non chiamare la Rai, tanto non ti risolveranno nulla.
Ti basta verificare che i tuoi vicini vedano i canali Rai.

Inoltre controlla l'antenna e apri anche l'amplificatore per verificare che non ci sia acqua al suo interno.
La tua regione ha già fatto lo switch off? Se avete ancora i canali con il segnale analogico, collega direttamente l'antenna alla tv, quindi senza farla passare dal sintonizzatore,
e controlla se i canali Rai si vedono.

@Rian
 
Riferimento: Aiuto non mi prende più la rai sono disperato!

Ma noooooooooo! Non chiamare la Rai, tanto non ti risolveranno nulla.
Ti basta verificare che i tuoi vicini vedano i canali Rai.

Inoltre controlla l'antenna e apri anche l'amplificatore per verificare che non ci sia acqua al suo interno.
La tua regione ha già fatto lo switch off? Se avete ancora i canali con il segnale analogico, collega direttamente l'antenna alla tv, quindi senza farla passare dal sintonizzatore,
e controlla se i canali Rai si vedono.

@Rian

Sono Sardo, la sardegna è stata la seconda se non prima a passare al digitale :\ non sò proprio.
Ho chiamato il numero che mi avete dato, mi hanno reindirizzato a un numero verde dove non risponde nessuno. :\
 
Riferimento: Aiuto non mi prende più la rai sono disperato!

Sono Sardo, la sardegna è stata la seconda se non prima a passare al digitale :\ non sò proprio.
Ho chiamato il numero che mi avete dato, mi hanno reindirizzato a un numero verde dove non risponde nessuno. :\
Fai come ti ho detto:
Controlla l'antenna, prova a spostare il decoder ad un'altra presa tv (intendo quella nel muro), risintonizza il decoder.

@tommytommytommy edita il prefix.
 
Riferimento: Aiuto non mi prende più la rai sono disperato!

Mi hanno dato il numero 800111555 :\ continuo a chiamare ma sempre nessuna risposta da parte dell'operatore.
Ascolta i miei consigli, tanto è inutile che continuii a chiamare, non risolverai nulla! :soso:
 
Riferimento: Aiuto non mi prende più la rai sono disperato!

Ascolta i miei consigli, tanto è inutile che continuii a chiamare, non risolverai nulla! :soso:


Mmm... mi sà proprio che hai ragione, proprio oggi è arrivato l'abbonamento 100 euro circa... pagato per non vedere nulla .-. non saprei proprio che fare. Forse comprare un nuovo digitale? :\
 
Riferimento: Aiuto non mi prende più la rai sono disperato!

Mmm... mi sà proprio che hai ragione, proprio oggi è arrivato l'abbonamento 100 euro circa... pagato per non vedere nulla .-. non saprei proprio che fare. Forse comprare un nuovo digitale? :\
Credo proprio che tu non abbia letto il mio post:

Ma noooooooooo! Non chiamare la Rai, tanto non ti risolveranno nulla.
Ti basta verificare che i tuoi vicini vedano i canali Rai.

Inoltre controlla l'antenna e apri anche l'amplificatore per verificare che non ci sia acqua al suo interno.
La tua regione ha già fatto lo switch off? Se avete ancora i canali con il segnale analogico, collega direttamente l'antenna alla tv, quindi senza farla passare dal sintonizzatore,
e controlla se i canali Rai si vedono.

@Rian