Problema Aiuto pawno - MODIFICA COMANDI

IProxy

Utente Assiduo
Autore del topic
25 Settembre 2013
736
21
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, per piacere vorrei sapere come modificare i comandi (utilizzo la GM Montecarlo 0.3x) vorrei configurare i comandi ad esempio cambiare il /acmds o alto e modificare i colori del testo come posso fare? Inoltre visto che ci sono vorrei sapere il Filterscript del basket viene applicato all'id di un oggetto per farlo funzionare? Ultima domanda direi la più importante, è possibile scaricare la mappa di un server attraverso la mod o ricavare il codice sorgente?
@Ignazio96 @#Cla @Syncro @#F96 @Ardaenus

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, per piacere vorrei sapere come modificare i comandi (utilizzo la GM Montecarlo 0.3x) vorrei configurare i comandi ad esempio cambiare il /acmds o alto e modificare i colori del testo come posso fare? Inoltre visto che ci sono vorrei sapere il Filterscript del basket viene applicato all'id di un oggetto per farlo funzionare? Ultima domanda direi la più importante, è possibile scaricare la mappa di un server attraverso la mod o ricavare il codice sorgente?
@Ignazio96 @#Cla @Syncro @#F96 @Ardaenus

Per i comandi apri la GM con Pawno e cerca il comando, se lo trovi e noti che è quello allora puoi cambiarlo (rinominalo) eppoi compilare il file, infine riavvia il server in modo da mettere in atto le modifiche.
Nella funzione 'SendClientMessage' (funzione usata per inviare testo/messaggi) ci sono 3 campi ovvero playerid, color, string. Il colore dovrebbe essere scritto in Hex ma visto che è una cosa troppo lunga trovi sempre dei defines all'inizio della GM che definiscono l'HexCode per ogni colore, prendi il colore che ti serve (Es. #define COLOR_RED 0xFF009E00) e sostituiscilo al posto del colore che c'era prima nella funzione SendClientMessage (devi prendere 'COLOR_RED' o qualsiasi altro define).

Infine, no.. non è possibile ricavare la mappa di un server attraverso la gamemode, a meno che tu non crei script appositi.

@Syncro non importa proviamo
Non è una cosa fattibile da qui se sei inesperto.
Non mi viene minima idea per fare una cosa abbastanza veloce dal lato script, vedi un attimo se @F96 @Ardaenus @Ignazio96 hanno qualche idea in merito.
Prima però chiariamoci, tu vuoi fare un comando tipo /oggetti dove vengono date al Player tutte le coordinate e gli ID degli oggetti?
A parere mio qualche idea ci starebbe, io ho pensato ad un for con variabile idx che si ripeteva tante volte quanti gli object che ci sono e per ogni object gettava la posizione in delle variabili eppoi la salvava sul file, solo che cosi verrebbero creati infiniti object (se il for si ripete 50 volte vengono creati 50 objects).

@IProxy
Fai un enum di ObjInfo con i Float X, Y e Z. Poi crei Object[MAX_OBJECTS][ObjInfo].
Ora ad ogni createobject metti davanti: Object[1] poi 2.. E cosi via. Infine con un for e con GetObjectPos getti la posizione in un file, infine ad un Cmd fai visualizzare il tutto. Non so se mi son spiegato bene, appena sono al PC cerco di spiegarmi meglio ;)

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

@Syncro la mod ipotetica che creerai consisterà nel prelevare il codice sorgente e la mappa?

Lo script preleverà tutti gli ID degli oggetti che hai aggiunto e le posizioni, onestamente trovo la tua idea inutili, puoi spiegarmi cosa dovresti farci cosi ti chiarisco le idee. @IProxy

Lasciamo perdere.

Vorrei creare comandi come /luci per accendere le luci di un veicolo e se non sei sul veicolo ti avverte con un messaggio
/cin per mettersi la cintura e se non sei su un veicolo a quattro ruote ti avverte
/casco per le moto, sapresti aiutarmi?

Lasciamo perdere.

Vorrei creare comandi come /luci per accendere le luci di un veicolo e se non sei sul veicolo ti avverte con un messaggio
/cin per mettersi la cintura e se non sei su un veicolo a quattro ruote ti avverte
/casco per le moto, sapresti aiutarmi?
Si, se la tua gamemode utilizza zcmd, infondo alla gamemode crei il CMD con CMD:luci(playerid, params) e fai le varie funzioni tra parentesi graffe, altrimenti utilizzi il solito vecchio metodo con strcmp.
Più di questo non posso fare, se vuoi che te lo faccia io dovrei avere davanti a me la gamemode.

ti premetto che si tratta della montecarlo e ho modificato qualcosa @Syncro

Sai dirmi che sistema usa? Usa zcmd, y_cmd? Non sono un lettore di GameMode, me lo devi dire tu cosa usa, non è che devo andarmi a scaricare io la GM e cercare, tu hai la GM.

Apri Pawno > Include e vedi se all'interno c'è un file chiamato zcmd.

@IProxy

Fatto, ecco i codici.

Da mettere in cima alla gamemode, assieme agli altri "new".
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Da mettere assieme agli stock (cerca 'stock') nella gamemode, in alternativa fuori da qualsiasi callback (fuori dalle parentesi graffe!)
Codice:

Questi invece devi metterli infondo alla Gamemode, sempre fuori dai Callbacks (parentesi graffe).
Codice:

Non l'ho compilato, se trovi errori nella compilazione scrivimeli (anche warning) che risolvo.

grazie @Syncro ancora devo provarli però prima di provare i codici potresti configurarmi i tasti di accensione e spegnimento veicolo?

Su Skype mi hai chiesto di metterti tutto, ecco
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Non ti ho cambiato nulla riguardo ai tasti, ho messo solo i comandi e devi metterla al proprio posto e compilarla con il Pawno (io non ho potuto farlo) e dirmi se ci sono errori.
I tasti non te li ho cambiati, mi risulta che già ci sia N per spegnere i veicoli.