Problema aiuto potenza di monomi !!!!!!!!!!!!!

Master97

Utente Esperto
Autore del topic
31 Maggio 2010
1.379
36
Miglior risposta
0
Leggenda : ^ = elevazione.
[(-2a^3b^2c)^2]^3

Se è+ possibile mi dite anche la spiegazione su come l'avete svolta ... (anche il risultato che vi trovate voi)

Aiuto sono disperatooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!

Riferimento: aiuto potenza di monomi !!!!!!!!!!!!!

Questa qui è un cubo del quadrato di un monomio. Quindi prima svolgi il quadrato ( ^2 ) del monomio e dopo il cubo ( ^3 ) di quello che ti viene.

EDIT : Devi fare prima -2a al quadrato, poi 3b al quadrato e dopo 2c al quadrato, successivamente fai la stessa cosa con il cubo.

Ultima modifica:

puoi spiegarti meglio ... cioè [(-2a^3b^2c)^2]^3 dovrei fare prima 3X2 e poi è uguale a (-2a^3b^2c)^6 ???? giusto ????

No, prima risolvi il quadrato del monomio e poi risolvi il cubo.

Ultima modifica:

io sto in 3 media ... trinonimo del cubo ??? (cosa vuol dire) spiega,melo facendo il procedimento grazie.

io sto in 3 media ... trinonimo del cubo ??? (cosa vuol dire) spiega,melo facendo il procedimento grazie.

Lascia perdere, non centrava nulla il trinomio. Mi hai fatto confondere con la legenda mettendo quella ^ accando ai singoli termini.

NB: L'esercizio non te lo svolgo, devi essere tu a saperlo fare, il procedimento te l'ho scritto, te lo riporto :

EDIT : Devi fare prima -2a al quadrato, poi 3b al quadrato e dopo 2c al quadrato, successivamente fai la stessa cosa con il cubo.