Problema aiuto problema connessione ps3

wow_84

Nuovo utente
Autore del topic
10 Febbraio 2012
15
0
Miglior risposta
0
premetto che avevo continuato una vecchia discussione,questa:http://www.sciax2.it/forum/playstation/connessione-ps3-457828-pagina2.html ,e il buon stefix mi ha consigliato di aprire qui..
Vi spiego meglio, dunque, ho una connessione 7 mgb alice adsl, router U.S.ROBOTICS USR9108 , e tempo fa, con mio fratello che ci capisce ben piu di me, abbiamo aperto le porte sul router, tolto il firewall e portato la connessione ps3 da nat 2 a nat 1 con firewall aperto.. effettivamente i problemi di lag si verificano molto piu raramente, ma ho ancora problemi di connessione lenta.Dunque per esser piu chiaro stanotte mentre giocavo in fifa12 , vedevo chiaramente che i comandi arrivavano abbastanza in ritardo, e questo influisce molto nella giocabilita dell'online.. quindi ho effettuato il test di verifica connessione e risulta il seguente:
(non mi carica la foto anche se è in jpg)

-Reperisci Indirizzo IP: Operazione riuscita
-Connessione Internet: Operazione Riuscita
-Playstation Network : Op. Riuscita
-UPnP : non Disponibile
-Tipo Nat Tipo 1
-Velocità Connessione(download) : 397.7 kbps
Velocità Connessione (caricamento) :179.4 kbps

Si è verificato un errore di connessione. (80029020)

L'UPNP è attivo nel router, e stanotte la velocità download era sui 1.5mb , ma facendo il test con il pc diverse volte mi è venuta oltre 6 mb !!! per quale motivo non riesco ad avere la stessa velocità anche su ps3 ?? ... spero che riusciate ad aiutarmi a risolvere questo problema .. grazie a tutti !!!

Riferimento: aiuto problema connessione ps3

Esegui il test della velocità su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
più volte durante la giornata a distanza di ore e poi posta qualche risultato.

La playstation è collegata in WiFi oppure LAN? Nel caso sia WiFi assicurati che non ci siano limiti dalla gestione del modem.

Esegui il test della velocità su
più volte durante la giornata a distanza di ore e poi posta qualche risultato.

Ok gia fatto...nelle ore piu "trafficate mi ha dato sempre 3/4 mgb e sulla play 500 kb...mentre su quelle meno trafficate speedtest mi ha sempre dato sopra i 6 mgb , e alla ps3 1,5 .....
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
La playstation è collegata in WiFi oppure LAN? Nel caso sia WiFi assicurati che non ci siano limiti dalla gestione del modem.
Gia .... Ma sono connesso via cavo ....io nn riesco a capire cosa possa essere cavolo...inoltre l errore 80029020 potrebbe far intendere che ci sia un conflitto di indirizzi ip no?? Cosa mi consigliate?

Ultima modifica:

In genere quel tipo di errore indica che la ps3 non riesce a mantenere un indirizzo IP, prova ad assegnargliene uno statico dal modem.

In genere quel tipo di errore indica che la ps3 non riesce a mantenere un indirizzo IP, prova ad assegnargliene uno statico dal modem.
Ho capito.. Quindi in pratica dovrei impostare lo stesso indirizzo ip
Sia sul router che sulla ps3?...c'è una guida da seguire ??

Si, visita la categoria VoIP e Connettività del forum, troverai le guide per ogni modem.

Si, visita la categoria VoIP e Connettività del forum, troverai le guide per ogni modem.

Avevo gia fatto questa prova , pero la connessione della play mi passa a nat 2 ed anche se la velocita di download aumenta lagga ...ho riscontrato miglioramenti da quando sono in nat 1 facendo le impostazioni ps3 tramite ppoe.. Io per fare bene e risolvere il mio problema dovre riuscire a impostare sempre tramite ppoe ma avendo upnp attivo e ip che corrisponda a qello del router!!! Come posso fare ?? Se imposto ip statico non posso fare tramite ppoe e automaticamente passo in nat 2... Non pensavo sareb e stata cosi dura!!!

Il nat non centra niente col lag, io uso nat 2 e non mi ha mai laggato, sarà stata fortuna, prova a giocare un pò con nat 2 e vedi se continua..

Il nat non centra niente col lag, io uso nat 2 e non mi ha mai laggato, sarà stata fortuna, prova a giocare un pò con nat 2 e vedi se continua..
si si io provo... Però quando vado in nat 2 automaticamente il firewall da "aperto" mi passa a "medio".... Finirà che dovro chiamare qualcuno che ci capisca ... Comunque online consigliano tutti proprio la nat 1 perche si lagga molto meno essendo diretta.. Tu walter cosa ne pensi? Qualcuno che abbia avuto lo stesso problema ? Grazie in anticipo..

Non è che per caso hai un firewall integrato nel modem? A volte è quello.

Non è che per caso hai un firewall integrato nel modem? A volte è quello.

Non credo perche quando avevamo aperto le porte mi sembra che lo avevamo tolto..comunque come faccio a vedere se c'è? E come mai quando faccio la verifica della connessione mi da quell errore che non riesce a mantenere lo stesso ip??

Non credo perche quando avevamo aperto le porte mi sembra che lo avevamo tolto..comunque come faccio a vedere se c'è? E come mai quando faccio la verifica della connessione mi da quell errore che non riesce a mantenere lo stesso ip??

Che modem hai?

u.s.robotics , usr9108.Sto provando a giocare in nat 2 ma va come prima...ho impostato in automatico la connesione della ps3, e l ip in questo modo è giusto,però facendo il test di connessione mi da come velocità 1,7mb,upnp disponibile e tipo nat 2... firewall "medio".... mentre in nat 1 mi da sempre aperto..maaa... mentre questo è il test su pc :

ho appena rieseguito il test un paio di volte a distanza di 5 minuti e il risultato è stato questo :

ma se fosse colpa della linea cosa potrei fare ?? anche se non credo perchè in questi giorni ho effettuato vari test e questo è uno dei pochi negativi.

-ennesimo test a distanza di un quarto d'ora :

e la play mi da addirittura 1.1 mb in download
nuovo test su pc , ore 14:49 :

la ps3 mi da 1,4 mb di velocità... ma non c'è nessuno che mi da una mano ??

Ultima modifica:

Yuuuhuuu..... C'è nessuno che mi da una mano??

chiedo ai moderatori, come faccio a cancellarmi da questo forum ? grazie