Problema risolto aiuto ragazzi come faccio a connettere ubuntu v9.10 a internet?

pepprepp

Utente Attivo
Autore del topic
27 Maggio 2009
275
0
Miglior risposta
0
Ciao raga uso da poco ubuntu e non sono molto esperto con questo sistema operativo e non riesco a connettermi cry mi potreste aiutare?
grazie in antcipo :ciao:

Dovresti essere più dettagliato, in cosa hai bisogno d'aiuto.. non riesci a connetterlo per via di qualche errore o perchè non sai come fare?

Dicci almeno con cosa ti connetti
(NOTA: Ubuntu di norma se è Ethernet si collega da solo senza bisogno di installare driver e simili)

allora ho il modem alice gate 2 plus (non quella wi-fi) collegato mediante ethernet. mi dice che sono connesso ma poi vado su mozilla firefox e non va cry
comunque la domanda è: mi dite come mi connetto?

Sulla versione 9.04 si và su Sistema->Preferenze->Connessioni di rete, non credo dovrebbe essere tanto diverso per la 9.10.
Riconfigura tutto e vedi se và

Hai già provato una ricerca sul forum ufficiale di Ubuntu?

come detto da abe eterneth non a bisogno di niente per connettersi
cmq provo a risolverlo mi connetto con ubuntu e ti dico su msn ;)

ok grz simone comunque c'è differenza abe perchè non trovo connessioni di rete in preferenze
-
oddio ho 2 stellineeeeeee :gururun: xD

Ultima modifica:
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aumento rep e ti do un grazie
:emoji_slight_smile:

oh no oddio problemone raga perche quando riavvvio ubuntu non mi fa riconnettere con il comando pon dsl-provider perchè? non kiudete T.T

Alla barra principale di ubuntu, a destra ci dovrebbe essere la tua rete:

-> cliccaci con il destro -> modifica connessione

Modifica il necessario e spunta "connetti automaticamente" (o una cosa del genere). :emoji_slight_smile::

non ho risolto -.- non si chiude
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
non va nessun altro suggerimento? -.-

Ultima modifica: