• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Thread obsoleto Aiuto scambio link e codici html!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

theinformatic

Utente bannato
Autore del topic
21 Giugno 2010
45
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, volevo creare in Html una tabella del genere
30962316.png

Dove se i campi non vengono compilati da errore e che in caso il PageRank di un sito fosse basso quando viene cliccato invia si aprisse una schermata di errore. Inoltre volevo sapere se era possibile che venisse inserito automaticamente il nome e descrizione del sito in una tabella quando fosse compilato il campo correttamente. Casomai io non mi sia spiegato bene basta cercare su google scambio link e di siti con tabelle del genere cene sono a centinaia. Comunque, vlevo chiedere se sapreste postarmi questo codice html.
 
Per il pagerank non credo che ci sia un codice. Ma per i campi non compilati è semplice.
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Passo due:
Adesso si deve aggiungere al proprio modulo la chiamata allo script.



PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!



Note : Dovrete apportare alcune modifiche allo script inserendo i nomi dei vostri campi da controllare, separandoli da una virgola e facendo in modo che risultino fra doppie virgolette, come da esempio all'interno dello stesso script nelle primissime righe del codice:

var fieldRequired = Array("FirstName", "LastName");
lo stesso nome che dovrete aver necessariamente assegnato all'attributo "name" del campo.

Stessa cosa per quanto riguarda la descrizione dei campi la stessa che sarà poi riportata a video in caso di finestra di avvertimento:
var fieldDescription = Array("First Name", "Last Name");


E' possibile associarlo ad un vostro modulo anche complesso, è sufficiente inserire al form esistente il nome e l'evento javascript name="formcheck" onSubmit="submitonce(this)" che richiama la funzione submitonce(this) la quale provvede al controllo di tutti i campi riempiti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.