Problema risolto Aiuto. Schermata Blu.

Banana

Utente Assiduo
Autore del topic
27 Agosto 2009
736
0
Miglior risposta
0
Oggi ho partizionato l' harddisk per mettere ubuntu. Ma c'è un problema la prima volta mi apparivano una serie di scritte nelle quali non capivo un tubo. Dopo verso le 15-16 appena accendo il pc si accende normalmente fino a qui tutto bene. Ma appena dovrebbe iniziare a comparire il desktop compare uno sfondo azzuro-bianco con la freccetta del mouse. Se mi chiedete avvia in modalita provvisoria. Si si avvia in modalita provvisoria ma dopo che devo fare. Ho un olidata grigio (completamente grigio) che aveva windows xp. Non so che versione sia ma è vecchio. Del 2003 tipo. Ma boh non ricordo. Comunque aiutoooo! crycrycrycrycrycrycrycry
 
Riferimento: Aiuto. Schermata Blu.

Ti esce un errore quando vedi la schermata blu con le scritte bianche? Faccelo sapere...
 
Riferimento: Aiuto. Schermata Blu.

No non è una schermata blu con le sritte biianche mi appare una schermata azzurrina e il puntatore del mouse. Anche se aspetto un giorno il desktop non appare.
 
Riferimento: Aiuto. Schermata Blu.

Posta qui il codice che esce nella schermata blu. ( BSOD )
 
Riferimento: Aiuto. Schermata Blu.

Non esce nessun codice non scrive proprio nulla D:
 
Riferimento: Aiuto. Schermata Blu.

Allora potrebbe essere che il tuo hardware non riesca a far girare Ubuntu... Dacci più dettagli sul tuo pc, o ci dici il modello preciso e qualche caratteristica hardware come ram, cpu e gpu...
 
Riferimento: Aiuto. Schermata Blu.

Ma ubuntu non cel ho
 
Riferimento: Aiuto. Schermata Blu.

Partition Master.
 
Riferimento: Aiuto. Schermata Blu.

Porta uno screen per capire meglio la situazione.
 
Riferimento: Aiuto. Schermata Blu.

@holocms
Non può fare screen , perchè è una schermata " Blue Screen" Sarebbe che l'hardware non gira bene , cioè non riesce a far girare il tutto perchè sicuramente c'e qualcosa che glie lo impedisce esempio "Ubuntu"
Dato che è sistema operativo , un computer di solito ne tiene uno , perciò avendone 2 gira , ma con problemi , perciò se il tuo pc ha poca ram , poca memoria e non gira bene , elimina ubuntu e diminuisci il riscaldamento della GPU! :bye:
 
Riferimento: Aiuto. Schermata Blu.

@holocms
Non può fare screen , perchè è una schermata " Blue Screen" Sarebbe che l'hardware non gira bene , cioè non riesce a far girare il tutto perchè sicuramente c'e qualcosa che glie lo impedisce esempio "Ubuntu"
Dato che è sistema operativo , un computer di solito ne tiene uno , perciò avendone 2 gira , ma con problemi , perciò se il tuo pc ha poca ram , poca memoria e non gira bene , elimina ubuntu e diminuisci il riscaldamento della GPU! :bye:
Adesso devo segnalarti per messaggio inutile? @Mirko185 @Antox C.
Ma hai letto i post precedenti...? Non hai visto che anche io mi ero confuso e pensavo avesse già installato ubuntu, ma poi l'utente ha fatto capire che è successo tutto durante l'operazione di partizionamento, quindi ha ancora uno solo sistema operativo... :soso:

Partition Master.
Rifai la partizione usando Gparted... Ecco una guida per il suo utilizzo -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Aiuto. Schermata Blu.

Adesso devo segnalarti per messaggio inutile? @Mirko185 @Antox C.
Ma hai letto i post precedenti...? Non hai visto che anche io mi ero confuso e pensavo avesse già installato ubuntu, ma poi l'utente ha fatto capire che è successo tutto durante l'operazione di partizionamento, quindi ha ancora uno solo sistema operativo... :soso:


Rifai la partizione usando Gparted... Ecco una guida per il suo utilizzo -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Senti coso , a volte puoi avere dei sistemi operativi "nascosti" esempio installando ubuntu , anche se tu pensi che lo hai eliminato , è possibile che è rimasto ! Come è successo a me :|
E poi è inutile che menzioni i moderatori è meglio se eviti , ora che li hai menzionati non ti aspettare che diventerai un eroe Chiaro?
Perciò imparati l'educazione e fatti una vita sociale ragazzino!
 
Riferimento: Aiuto. Schermata Blu.

@holocms
Non può fare screen , perchè è una schermata " Blue Screen" Sarebbe che l'hardware non gira bene , cioè non riesce a far girare il tutto perchè sicuramente c'e qualcosa che glie lo impedisce esempio "Ubuntu"
Dato che è sistema operativo , un computer di solito ne tiene uno , perciò avendone 2 gira , ma con problemi , perciò se il tuo pc ha poca ram , poca memoria e non gira bene , elimina ubuntu e diminuisci il riscaldamento della GPU! :bye:

Ma che stai dicendo!?!?!?

La schermata BSOD non esce solo quando l'hardware è instabile/danneggiato.


Senti coso , a volte puoi avere dei sistemi operativi "nascosti" esempio installando ubuntu , anche se tu pensi che lo hai eliminato , è possibile che è rimasto ! Come è successo a me :|

Sistemi operativi nascosti!? :emoji_relieved:
Semplicemente hai formattato la partizione dove c'era Ubuntu, ma non hai modificato l'MBR.
Magari hai installato grub nella partizione dove c'era Windows, e quindi è rimasto.
 
Riferimento: Aiuto. Schermata Blu.

Senti coso , a volte puoi avere dei sistemi operativi "nascosti" esempio installando ubuntu , anche se tu pensi che lo hai eliminato , è possibile che è rimasto ! Come è successo a me :|
E poi è inutile che menzioni i moderatori è meglio se eviti , ora che li hai menzionati non ti aspettare che diventerai un eroe Chiaro?
Perciò imparati l'educazione e fatti una vita sociale ragazzino!
1° "Coso" chiami i tuoi simili (bambini), che sono ben diversi da me...
2° Bellissima sta cosa.... Non sapevo che menzionando i moderatori diventavo un eroe.... Adesso mi danno la medaglia? :facepalm:
3° Stai calmo e non andare in flame
4° Questa è nuova... "Sistemi operativi nascosti" >_> Chi li ha messi? L'FBI? Quando vuoi aitare un utente cerca di farlo in maniera esaustiva e dettagliata, non in modo generico!
 
Riferimento: Aiuto. Schermata Blu.

Ma che stai dicendo!?!?!?

La schermata BSOD non esce solo quando l'hardware è instabile/danneggiato.




Sistemi operativi nascosti!? :emoji_relieved:
Semplicemente hai formattato la partizione dove c'era Ubuntu, ma non hai modificato l'MBR.
Magari hai installato grub nella partizione dove c'era Windows, e quindi è rimasto.

Di solito quando si installa ubuntu , poi quando lo disinstalli , all'avvio di windows ti apre il boot , con scritto Windows 7 e Ubuntu , Cliccando ubuntu ti uscirà un errore perchè il sistema operativo non c'e più , pero rimane nel boot e quindi ancora si trova nel pc! :emoji_relieved:
Hai capito? :|
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
1° "Coso" chiami i tuoi simili (bambini), che sono ben diversi da me...
2° Bellissima sta cosa.... Non sapevo che menzionando i moderatori diventavo un eroe.... Adesso mi danno la medaglia? :facepalm:
3° Stai calmo e non andare in flame
4° Questa è nuova... "Sistemi operativi nascosti" >_> Chi li ha messi? L'FBI? Quando vuoi aitare un utente cerca di farlo in maniera esaustiva e dettagliata, non in modo generico!
Bambino ci sei te !
Perciò io mi reputo piu grande di te e continuerò a non risponderti ed evitarti :soso:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aiuto. Schermata Blu.

Di solito quando si installa ubuntu , poi quando lo disinstalli , all'avvio di windows ti apre il boot , con scritto Windows 7 e Ubuntu , Cliccando ubuntu ti uscirà un errore perchè il sistema operativo non c'e più , pero rimane nel boot e quindi ancora si trova nel pc! :emoji_relieved:
Hai capito? :|
Cosa rimangono? Le briciole di Ubuntu...? :emoji_relieved: ma perfavore....

Bambino ci sei te !
Perciò io mi reputo piu grande di te e continuerò a non risponderti ed evitarti :soso:
NO COMMENT!!! :facepalm:
 
Riferimento: Aiuto. Schermata Blu.

Io la penso così , basta evito questa discussione! :|
Bhè allora evitiamo di dire stupidagini quando non si sanno per certo le cose, altrimenti all'utente chi creeremo ancora più dubbi piuttosto che risolverglieli...
 
Riferimento: Aiuto. Schermata Blu.

Basta @walter4991 & @AxSoniicK Altrimenti i Moderatori chiudono la discussione per "flame".

Uno screen è inteso come "una fotografia", la si può fare anche con un cellulare che riprende lo schermo.