• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Aiuto sfondo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Misteryous

Utente Attivo
Autore del topic
26 Novembre 2007
323
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi per caso sapreste come si fa a fare vedere sempre lo stesso sfondo anche se si scorre verso il basso? nn so come spiegarmi. Come forumfree

allora mi pare che devi mette questo esempio di spartizione
{
width: 996px;
text-align: left;
float: left;
background-color: #ffffff;
background-image: url(../img/img_css/sfondo_container.gif);
background-repeat: repeat-y;
background-attachment: scroll;
background-x-position: left;
background-y-position: top;
}

Ma che intendi per stesso sfondo che scorre

spiegati meglio

lo sfondo che resta centrato anche se scendi nela pagina

o altro?

Credo che abbia detto che vuole far rimanere lo sfondo fermo anche se si và sotto con la pagina ^^

mi spiego meglio vorrei che lo sfondo rimanesse fisso anche se si scrolla la pagina. ho trovato un codice ma funziona solo con ie. c'è un modo per farlo partire anche cn firefox?

in che zona lo devo mettere quello che mi hai dato tu? fra i tag body?

antonio quel codice che hai postato è css non è html -.-

si hai ragione è css...comunque lui intende l'immagine scorrevole tipo come questa di questo sito forumfree
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

si intendevo in quel modo cmq vitty uno di quel codice in che posizione lo devo mettere? fra i tag head?
ho un altro problema, se lo dovessi mettere subito dopo l'inizioo del tag body non so come fare xkè mi appare cosi:
</head>

<body background="images/bg.gif" bgColor="#FFFFFF">

bravo Vitty.... io ci ho provato ma non mettevo lo <style type="text/css"> e quindi non mi usciva lo sfondo ripetuto!

vitty, ti dovrebbero fare la statua d'oro! grz mille funziona! :emoji_relieved: potete chiudere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.