Problema aiuto su come modificare retro server minecraft

cortese98

Nuovo utente
Autore del topic
3 Febbraio 2012
12
0
Miglior risposta
0
mi scuso in anticipo se nel post ci sarà qualke imperfezione xkè è il mio primo giorno su sciax ;)
cmq ho creato un retro server di minecraft, ho creato il terreno, mi sn mexo mod e mi sn loggato.
Sn andato sul server di sciax e ho visto ke avete applicato la protezione al terreno, il mexaggio di benvenuto etc... mi sn informato su internet e ho scoperto ke c'è bisogno dei plugins, quindi mi potete dare la lista dei plugin in italiano e aiutarmi a modificare il retro?
cmq so già come si installano i plugins. Grazie x l'aiuto ;)
 
Riferimento: aiuto su come modificare retro server minecraft

mi scuso in anticipo se nel post ci sarà qualke imperfezione xkè è il mio primo giorno su sciax ;)
cmq ho creato un retro server di minecraft, ho creato il terreno, mi sn mexo mod e mi sn loggato.
Sn andato sul server di sciax e ho visto ke avete applicato la protezione al terreno, il mexaggio di benvenuto etc... mi sn informato su internet e ho scoperto ke c'è bisogno dei plugins, quindi mi potete dare la lista dei plugin in italiano e aiutarmi a modificare il retro?
cmq so già come si installano i plugins. Grazie x l'aiuto ;)

1° Non scrivere in stile "sms" (xkè, sn, mexo, ecc..)
2° Hai Bukkit?
3° Che tipo di server vuoi fare?
 
Riferimento: aiuto su come modificare retro server minecraft

ok, lo terrò a mente, comunque ho il minecraft server che ho preso dal sito originale, ma se ho bisogno di bukkit non ci sono problemi.
Il server lo vorrei modificare in modo che quando un utente esegua il login gli si presenti un messaggio di benvenuto, una parte del territorio sia protetto (quando viene rotto qualcosa si ricrea all'istante), e poi vedrò altro una volta viste le descrizioni dei plugins, se ma le troverò XD
 
Riferimento: aiuto su come modificare retro server minecraft

ok, lo terrò a mente, comunque ho il minecraft server che ho preso dal sito originale, ma se ho bisogno di bukkit non ci sono problemi.
Il server lo vorrei modificare in modo che quando un utente esegua il login gli si presenti un messaggio di benvenuto, una parte del territorio sia protetto (quando viene rotto qualcosa si ricrea all'istante), e poi vedrò altro una volta viste le descrizioni dei plugins, se ma le troverò XD
Qui cè una lista di plugin in inglese, raramente sono traddotti in italiano:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Comunque, ti serve Bukkit. I plugin che tu desideri sono:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: aiuto su come modificare retro server minecraft

scusate ma dopo aver seguito attentamente un paio di guide su come crearlo con bukkit, mi ritrovo sempre uno o più problemi.
Potreste postarmi il link di una guida esauriente su come creare un retro server di minecraft con bukkit per la 1.1? vi ringrazio in anticipo:bye:
 
Riferimento: aiuto su come modificare retro server minecraft

Innanzi tutto non sono RETROSERVER ma sono SERVER e basta.
Segui questa guida:

[yt]O1zYetFeo1M[/yt]
 
Riferimento: aiuto su come modificare retro server minecraft

ho seguito la guida e creato il server ma quando clicco sul mondo mi disconnette ancor prima di entrare; durante il video ho notato che il titolo parla della 1.1 ma durante la guida si crea la 1.0.0, è solo un errore di scrittura o le mie perplessità sono fondate?
Attendo Risposta by cortese98 ;)
 
Ultima modifica:
Riferimento: aiuto su come modificare retro server minecraft

ho seguito la guida e creato il server ma quando clicco sul mondo mi disconnette ancor prima di entrare; durante il video ho notato che il titolo parla della 1.1 ma durante la guida si crea la 1.0.0, è solo un errore di scrittura o le mie perplessità sono fondate? Comunque ho notato anche che il procedimento per creare il server con bukkit o con il programma che mi è dato dal sito originale sono uguali, e lo stesso vale per le cartelle ed i file di testo (plugin, server, ops, white list, etc...), l'unica differenza e che il programma che spanna il terreno si chiama minecraft server e non start: siete sicuri che serva per forza bukkit? perchè l'unico server che creai lo feci con quello e mi andava tutto liscio come l'olio: mi loggava, loggava al mio amico, mi funzionavano i comandi ops...
Attendo Risposta by cortese98 ;)
Con Bukkit ha più possibilità di espansione...
 
Riferimento: aiuto su come modificare retro server minecraft

ritiro quello che ho detto, con minecraft server non c'è la cartella plugin, quindi è inutile :imbarazzo:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ragazzi finalmente sono riuscito a creare il server con bukkit grazie ad una guida veloce ed efficiente trovata su youtube ;)
Ora devo solo installare i plugin della registrazione, protezione area etc...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Grazie ragazzi finalmente ora sono riuscito a crearlo il server mi mancano solo i plugin
Problema Risolto ;)
 
Ultima modifica:
Riferimento: aiuto su come modificare retro server minecraft

cortese98 mi daresti il link? =) grazie
 
Riferimento: aiuto su come modificare retro server minecraft

niente dicevo il link della guida :P
 
Riferimento: aiuto su come modificare retro server minecraft

Se vuoi ti do il link della mia guida funziona a perfezione eccoti il link per fare il server con bukkit(il procedimento è uguale con tutte le versioni)

[video=youtube;hNwMH4wg0hU]http://www.youtube.com/watch?v=hNwMH4wg0hU&context=C3b0b7d4ADOEgsToPDskJsm9Gf6pd_PNbuvCKJFhCX[/video]