Problema risolto aiuto sul tema sulla pace

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

balotelli

Utente bannato
Autore del topic
20 Novembre 2010
522
0
Miglior risposta
0
Raga ho bisogno d'aiuto urgente...allora io dovrei fare un tema sulla pace in generale lungo un foglio protocollo per domani ma su internet non ho trovato niente di cosi lungo...per favore aiutatemi!!!
per favore fate presto

Riferimento: aiuto sul tema sulla pace

Prova a Fare qualche cosa Su Giovanni Paolo II Visto che è Stato Fatto Beato da poco =D

Dato che non posso farti il tema, ti propongo una scaletta su cui opererei io:

1. Introduzione, per mezzo, ad esempio, di una frase d'autore su cui porre una riflessione riguardo alla pace;
2. Il tuo concetto di pace, in ambito storico e nella tua quotidianità, a livello internazionale e nel tuo piccolo;
3. Personaggi riconosciuti universalmente come promotori della pace;
4. Persone che, hai tuoi occhi, hanno favorito la pace, anche nel tuo piccolo;
5. Riflessione sulla pace e sulla situazione globale passata e attuale;
6. Finale, magari rifacendoti alla frase iniziale con cui hai aperto il tema.

Spero ti possa tornare utile, buon lavoro ;)

@balotelli

Dato che non posso farti il tema, ti propongo una scaletta su cui opererei io:

1. Introduzione, per mezzo, ad esempio, di una frase d'autore su cui porre una riflessione riguardo alla pace;
2. Il tuo concetto di pace, in ambito storico e nella tua quotidianità, a livello internazionale e nel tuo piccolo;
3. Personaggi riconosciuti universalmente come promotori della pace;
4. Persone che, hai tuoi occhi, hanno favorito la pace, anche nel tuo piccolo;
5. Riflessione sulla pace e sulla situazione globale passata e attuale;
6. Finale, magari rifacendoti alla frase iniziale con cui hai aperto il tema.

Spero ti possa tornare utile, buon lavoro

@balotelli

Grazie mille!!! :emoji_slight_smile:

Io mi rifiuterei in una società che accetta un sistema capitalistico-guerrafondaio di ipocritamente sbandierare la mia volontà di concordia internazionale.
Aborrirei da insegnante, da genitore e da alunno una riflessione così generica e scontata, un'interpellanza noiosa da scrivere e da correggere.
Potresti provare ad essere originale, a sbilanciarti come è doveroso che un uomo faccia su un aspetto della questione, come il reale impegno dei governi dei Paesi democratici de jure ad affermare quanto sancito nel 1958 con la firma della dichiarazione dei diritti inalienabili di tutti gli esseri umani.

O se sei interessato, puoi lanciarti in un'invettiva misantropa, ma non so in che classe vai, dunque potrebbe sembrare patologico ad una data età approcciarsi alla scrittura così.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.