Aiuto sull'acquisto di un PC

-Marco

Utente Master
Autore del topic
10 Aprile 2011
2.385
85
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, 2 anni fa comprai un PC ma visto che ero un nabbo dell'informatica pensavo che Vista fosse meglio di 7 e mi sono beccato un computer con una nVIDIA G100(Era Giurassica)
Visto che, e dico che, la crisi per quanto la vedo se ne sta andando, ho deciso che a Novembre/Dicembre di prendere un PC che possa toccare come limite i 1400 euro.
Cosa mi consigliate?
Io preferisco i case che sono più personalizzabili ma con un case-monitor non devi comprare nulla...tutto già compreso.
Se magari i nuovi case non facessero rumore e fossero piccoli potrebbe andare bene(non faccio confronto con un Predator e un Aspire 5500M)
Ho visto numerosi PC che arrivano a circa 1345 euro con i3/i5 e con una GTX 550 Ti o 560.

Mi affido a voi, amici ;)

Riferimento: Aiuto sull'acquisto di un PC

Ehm...No, sorry. Suggerisci qualcosa?

Si, su questo sono sicuro.
Posso comprare sia online che da un negozio, spero che cosi' risolvi il problema ;-)

Con quel budget puoi permetterti un signor PC..
I7 2600k, GTX 570, ecc.. (Magari, se vai sull'usato, un'ottima GTX 580 a 250 euro)

Specifica se hai il monitor o bisogna includerlo, se l'hai specifica la risoluzione massima.
Comunque il pc ti conviene assemblarlo (comprare pezzo per pezzo, non devi obbligatoriamente montarlo tu, anche un tecnico può farlo se non ti fidi) così almeno risparmi un botto ed hai un pc decisamente migliore di quelle masse di ferro che ti vendono nelle catene d'elettronica o in negozio, i soliti pre-assemblati ciuccia soldi.

Esatto.. magari te lo fai assemblare online, a 20 euro..
Ti arriva a casa già completo.

Ok, io un tecnico di fiducia ce l'ho, mi servirebbe solo cosa mettere come componenti e il miglior monitor Full HD
Thanks ragazzi

Cosa ci devi fare con il PC?
Giocare tanto, video editing, photoshop?

Giocare agli ultimi titoli come Crysis 2 ecc. e Photoshoppare. Ho visto che da pochissimi giorni è disponibile la GTX 680 @Mirko185

LA GTX 680 costa un botto di soldi.. attualmente è la migliore scheda video sul mercato.

io per giocare consiglierei alienware anche se costano un botto sono i migliori in quanto compatibilità con i videogame prenditi un fisso per non avere un problema di raffreddamento in quanto al budget forse ci stai dentro non so al momento quanto i pc fissi costano ma i pc portatili costano ancora un botto di soldi :emoji_slight_smile: spero che farai un buon acquisto
si inoltre come hanno detto molti sarebbe meglio assemblare o non necessariamente assemblarlo personalmente costa molto meno risparmi e va anche di più :emoji_slight_smile:

io per giocare consiglierei alienware anche se costano un botto sono i migliori in quanto compatibilità con i videogame prenditi un fisso per non avere un problema di raffreddamento in quanto al budget forse ci stai dentro non so al momento quanto i pc fissi costano ma i pc portatili costano ancora un botto di soldi :emoji_slight_smile: spero che farai un buon acquisto
si inoltre come hanno detto molti sarebbe meglio assemblare o non necessariamente assemblarlo personalmente costa molto meno risparmi e va anche di più :emoji_slight_smile:

E allora cosa consigli a fare un alienware?
Mistero...

Con la metà dei soldi che spenderesti per un Alien Ware ti assembleresti un pc anche migliore!

Con la metà dei soldi che spenderesti per un Alien Ware ti assembleresti un pc anche migliore!

Quoto pienamente con Walter :soso:

Io ho assemblato parecchi Computer, ma se non lo sai fare, è meglio non rischiare :emoji_slight_smile:

Tu consiglio di portarlo ad un tuo amico "fidato" che sappia qualcosa di Pc e che sappia assemblare un Pc "discretamente"

Se devo essere sincero, non ho mai comprato un pc da negozi, bensì ho acquistato solo l'iPad 2 e il Mac, il Pc che ho io lo ho assemblato con l'aiuto di un mio amico, sinceramente mi fido di più.

@Mirko185 sono online :inca: beh anche se la 680 costa tanto(anche se su dei siti costa 444 euro)voglio tutto il listino, se possibile, con i prodotti migliori(monitor, processore ecc.)che arrivino al massimo ai 1400 euro...consigliarmi la marca e non il prodotto non servirà ;)

Se vuoi il TOP che offre il mercato, con 1400 euro puoi comprare solo la GTX 680 e il processore Intel. (dissipatore escluso :emoji_relieved:)