• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema aiuto urgente?

mariog95

Utente Attivo
Autore del topic
19 Giugno 2009
350
19
Miglior risposta
0
ciao,ho un problema oggi ho aceso il pc e si e avviato un anty-virus falso chiamato security tool.mi blocca il pc fingendo il sistema pieno di virus dp che il pc ce lo da 3 giorni,o letto guide e dicono di scaricare questo programma malwarebytes anty-malware e lo scaricato e quando lo avvio security tool blocca tutti gli avii dei programmi dicendo che sono infetti,come posso eliminare questo security tool aiutatemi grazie.

percè in modalit provvisoria?
allora
lo hai installato?
se si allora scaricati cclieaner vai su strumenti e lo disinstalli
se no allora fai una bella scansione di mawlare bytes o vai su task manager e killi il processo oppure in extremis vai su esegui > msconfig > avvio
e togli tutti i processi che conosci tranne quelli del sistema e ravviii
poi dimmi

Lo conosco, ho avuto lo stesso problema ho risolto semplicemente killando il processo e cancellando le chiavi di registro

Chiavi da cancellare
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Processi da killare
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

@MR.SCONTRINO
La modalità provvisoria fa avviare solamente i processi vitali del sistema.
Come fa a fare una scansione se malwarebytes non può avviarlo? Credi che un rogue antivirus possa essere veramente eliminato dal pannello di controllo? ._.

@tommytommytommy
naaaa una formattazione è troppo

@pacmaniac24
guarda che non è sempre e solo uno,le chiavi ed i processi cambiano da infezione ad infezione (escludendo quelle con nomi random)

Secondo me basta che vai in provvisoria,fai una scansione con Hijackthis (lo scarichi da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
,premi do a system scan and save logfile) e ci copi-incolli il file di log.
Il resto lo facciamo noi,secondo me è più semplice di quanto credi. ::emoji_relieved:si:

Ultima modifica:
no io nn ho istllto niente appena acendo il pc si avvia subito la scansione,cmq ora provo le cose che mi avete detto vi saccio sapere.

Nah usa cclearn fai una scansione in registro poi vai su strumenti ed elimini il finto antivirus al amssimo poi formatti...

Sentite la smettete di parlare se non sapete?
Accidenti non è un antivirus normale... E' UN ROGUE come cavolo fa ad eliminarsi se ci installi un antivirus????

ho eset nod32 antivirus gli ho fatto scansione e nn trova falsi antivirus,ho provato anche msconfig e nn lo fa aprire perchè blocca,dv per forza ripristinare mi date una guida perchè nn ce la faccio.

Mikleman ha detto:
Secondo me basta che vai in provvisoria,fai una scansione con Hijackthis (lo scarichi da qui,premi do a system scan and save logfile) e ci copi-incolli il file di log.
Il resto lo facciamo noi,secondo me è più semplice di quanto credi.

Forse non sono stato chiaro...

Ma se preferisci arrenderti.. :S il ripristino lo si fà così
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!