• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto aiuto vb2008 cambiare piattaforma in x86

megainter97

Utente Attivo
Autore del topic
21 Febbraio 2011
452
56
Miglior risposta
0
ciao a tutti voglio provare a usare i winsock(non mi dite sempre usa i socket.) ma per usare i winsock in vb23008 devo cambiare la piattaforma in x86 (così ho letto cercando il problema che mi da eseguendo il debug con un winsock) mi sapreste dire come fare??? @System32 @Jakub1996

Riferimento: aiuto vb2008 cambiare piattaforma in x86

Aggiungilo cliccando in alto a destra Strumenti in un progetto e clicchi seleziona elementi della casella degli strumenti, poi selezioni Componenti COM e poi metti spunta su Microsoft Winsock.

Ultima modifica:

Aggiungilo cliccando in alto a destra Strumenti in un progetto e clicchi seleziona elementi della casella degli strumenti, poi selezioni Componenti COM e poi metti spunta su Microsoft Winsock.

non hai capito , io lo ho gia messo ma se vado a metterlo nel form e a fare il debug mi spunta st'errore

"errore durante la creazione del form. Per informazioni dettagliate vedere Exeption.InnerException .
Errore: Intefaccia non registrata. (eccezzione da HRESULT:0x80040154 (REGDB_E_CLASSNOTREG))"

Ma come ve lo devo dire che il vecchio controllo winsock di VB6 non si deve utilizzare con il VB.NET ?

.NET ha le sue classi per le comunicazioni in rete ... usate quelle!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

grazie system è quel che cerco come risposta ma potresti tradurmelo?? xD mi sono bloccato all'ultimo passaggio e non so che fare , se potresti spiegarmelo in mp te ne sarei grato :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

grazie system è quel che cerco come risposta ma potresti tradurmelo?? xD mi sono bloccato all'ultimo passaggio e non so che fare , se potresti spiegarmelo in mp te ne sarei grato :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

Devi cambiare kernel di compilazione? a x86 (32bit) ?

non penso in pratica al vbasic 2008 non mi fa usare i winsock ma al vbasic 2010 si :emoji_slight_frown: lo so perchè anche al pc di mio fratello dava problemi poi ho messo il 10 e niente ma al mio all'installazione del vbasic 10 si blocca al punto di framework 4.0 e quindi vorrei sapere come fare per utilizzare i winsock con vb2008

La procedura e la stessa, in ogni caso disinstalla tutto vb8 (Compreso il framework 3.5) e installa il vb10, dovrebbe funzionare.

grazie mille ho risolto con la tecnica consigliata da burn @X4gonS

Sposto e rinomino poichè il problema è stato risolto ;)