• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Aiuto virus potentissimo nel mio pc

strekon2D

Utente bannato
Autore del topic
12 Novembre 2009
185
0
Miglior risposta
0
ho un problema con il mio pc ora che vi sto parlando e che vi sto parlando nella modalità con rete il mio problema e che quando ho accettato un programma che un mio amico diceva che si rubavano password di messanger io lo accetai e lui disse: hahah nabbone sei caduto neella mia trappola prova a riavviare il pc e vedi se ti parte ancora. io lo riavviato e quando vado sul desktop mi appaiono molte finestrine con scritto una cosa system32.exe o una cosa del genere ragazzi non so che fare aiutatemi oppure dovro spendere altri 25 euro:pianto: do un grazie e aumento rep ciao a tutti a ultima cosa e vi dico che quelle finestrine sono molto veloci e non ci ingarro nemmeno ad andare oltre poi esce naltra schermata che mi dice che il computer si riavvierà in meno di un minuti rispondetemi al piu presto grazie conto su di voi.

hai accettato un virus che forse conosco pure io.

prova ad entrare in un modalità provvisoria e ripristinare il sistema al giorno prima del virus.

(credo sia un semplice virus fatto con virus maker...cose da lamer)

Se non funziona ciò che ti ha detto lorenzo prova (se ce la fai :soso:emoji_slight_smile: a scaricarti Combofix. =)

lorenzo non ne sono pratico mi dici come fare in entrare in mod provvisoria cioe premo f8 quando si accende il pg e mi appaiono vai opzioni e poi cosa devo fare +?cioe dv dv cliccare scusatemi ma non ne sono pratico

lorenzo non ne sono pratico mi dici come fare in entrare in mod provvisoria cioe premo f8 quando si accende il pg e mi appaiono vai opzioni e poi cosa devo fare +?cioe dv dv cliccare scusatemi ma non ne sono pratico

il problema è che non me lo ricordo nemmeno io :emoji_relieved:

cmq dovrebbe comparirti un errore o un non so cosa poi seleziona l'opzione avvia in modalità provvisoria

in modalità provvisoria vengono avviati tutti i processi più importanti e se è il tipo di virus che penso io non credo che si avvierà
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
forse ho capito il funzionamento di questo virus:

al riavvio crea tante copie del system32,il file più importante del sistema.dopodichè utilizza un codice bat per riavviare il pc.

il tuo amico è qui sullo sciax2 forse :emoji_relieved:

comunque forse riesco a ricostruire la source e farti sapere di più sul 'virus'...

Ultima modifica:
start-->tutti i programmi-->acessori--->utilità di sistema--->ripristino configurazione di sistema-->avanti--->sceglimese e giorno--->avanti ed il pc si riavvierà se nn hai capito apri lo spoiler e vedi il screen^^
vimsr6.jpg
scs il ritardo lòl

Ultima modifica:
Prima dell'avvio del PC premi F8 ed entra in Modalità Provvisoria.Poi vedi se in msconfig c'è qualche nome strano nella scheda Avvio.
In caso positivo togli la spunta e fai Applica.
Ora il PC dovrebbe funzionare.
Un virus da lamer.

Prima dell'avvio del PC premi F8 ed entra in Modalità Provvisoria.Poi vedi se in msconfig c'è qualche nome strano nella scheda Avvio.
In caso positivo togli la spunta e fai Applica.
Ora il PC dovrebbe funzionare.
Un virus da lamer.

si anche così si evita la perdita dei dati ma non è facile scoprirne una sospetta almenochè non usi HiJackThis ma dovrebbe fungere pure la modalità normale per HJT(credo).

per vedere se una stringa è sospetta visita il sito di HJT mi pare che ci siano delle guide...