• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Aiuto Virus :(

The_king

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Dicembre 2009
710
0
Miglior risposta
0
E da qualche giorno che appena accendo il mio pc mi esce questo virus:
2w40fmp.jpg

ma e vero che mi esce da quando ho sto cavolo di nod32 e non sò come cavolo eliminarlo perchè mi escono solo le opzioni sposta in quarantena -.- una volta che vado lì nella quarantena non c'è, come posso fare per eliminarlo?? aiutatemi :emoji_slight_frown:

Hai scaricato qualcosa che conteneva un virus... casualmente se trovi la cosa che hai scaricato che conteneva un virus eliminalo completamente dal tuo pc ... se te lo fa ancora... beh portalo in assistenza...

E' un malware.
Scaricati
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, fai una scansione e postaci i log. ;)

A che serve postare i log ? Il nome del Virus si sa già, basta solo eliminarlo.

Scarica AVG, o un altro buon Anti-virus, installarlo e fagli fare la scansione. Se non te lo dovesse levare, allora cerca il nome del file e cancellalo. Però prima di fare questo, dato che hai detto che il problema si pone quando accendi il PC fai questo : Start > Esegui > msconfig > Avvio e togli l'exe col nome del Virus.

dunque , scaricati AVG gratis, successivamente avvia la scansione ed elimina il virus direttamente dalla directory in cui stà,
AVG ti dice in che cartella si trova il virus

Lasciando perdere i log e altro, dato che utilizzi windows xp, scaricati combofix e fai la scansione. In questo modo disinfetti il computer da ogni tipo di minaccia.
Dopo che hai eseguito la pulitura ti consiglio di cambiare antivirus... Metti kaspersky o avira...

Avira lo avevo ma non mi trovava nada
[SIZE="<font style="background-image: initial; background-attachment: initial; background-origin: initial; background-clip: initial; background-color: transparent; border-top-width: 0px; border-right-width: 0px; border-bottom-width: 0px; border-left-width: 0px; border-style: initial; border-color: initial; font-size: 100%; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; outline-width: 0px; outline-style: initial; outline-color: initial; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; vertical-align: baseline; display: inline; background-position: initial initial; background-repeat: initial initial; "><font style="background-image: initial; background-attachment: initial; background-origin: initial; background-clip: initial; background-color: transparent; border-top-width: 0px; border-right-width: 0px; border-bottom-width: 0px; border-left-width: 0px; border-style: initial; border-color: initial; font-size: 100%; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; outline-width: 0px; outline-style: initial; outline-color: initial; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; vertical-align: baseline; display: inline; background-position: initial initial; background-repeat: initial initial; ">3</font></font>"]Allora Metti Kaspersky 2010... molto potente... e un'antivirus con le pallè :soso:[/SIZE]

[SIZE="<font style="background-image: initial; background-attachment: initial; background-origin: initial; background-clip: initial; background-color: transparent; border-top-width: 0px; border-right-width: 0px; border-bottom-width: 0px; border-left-width: 0px; border-style: initial; border-color: initial; font-size: 100%; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; outline-width: 0px; outline-style: initial; outline-color: initial; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; vertical-align: baseline; display: inline; background-position: initial initial; background-repeat: initial initial; "><font style="background-image: initial; background-attachment: initial; background-origin: initial; background-clip: initial; background-color: transparent; border-top-width: 0px; border-right-width: 0px; border-bottom-width: 0px; border-left-width: 0px; border-style: initial; border-color: initial; font-size: 100%; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; outline-width: 0px; outline-style: initial; outline-color: initial; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; vertical-align: baseline; display: inline; background-position: initial initial; background-repeat: initial initial; ">3</font></font>"]Allora Metti Kaspersky 2010... molto potente... e un'antivirus con le pallè :soso:[/SIZE]

Il tuo antivirus con le palle costa troppo ed è per le aziende non per i computer di casa :soso:

combofix ho letto e molto potente, e deve essere usato solo da uno esperto, quindi visto che non l'ho mai usato non credo esserne capace

combofix ho letto e molto potente, e deve essere usato solo da uno esperto, quindi visto che non l'ho mai usato non credo esserne capace

Allora, quello che hai letto è una cazzata ::emoji_relieved:

Non dispone di un interfaccia grafica dato che esegue tutto automaticamente...

Scaricalo, disattiva l'anti virus e di seguito il firewall ecc, avvia combofix e fallo scansionare. Una volta che avrà finito ( circa dopo 10 minuti per pc poco infetti poi se il caso è grave il tempo varia di molto ), ti verrà mostrato il report della scansione con i file scansionati + infetti e + eliminati.

Dopo aver utilizzato combofix, disinstalla nod e metti un anti virus migliore.

Se nel caso non vuoi usare combofix, esistono dei tool precisi per questo genere di problemi come ad esempio kaspersky cd resque disk oppure norton scan oppure malwarebytes e così via.

Ultima modifica da un moderatore:
Allora, quello che hai letto è una cazzata ::emoji_relieved:

Non dispone di un interfaccia grafica dato che esegue tutto automaticamente...

Scaricalo, disattiva l'anti virus e di seguito il firewall ecc, avvia combofix e fallo scansionare. Una volta che avrà finito ( circa dopo 10 minuti per pc poco infetti poi se il caso è grave il tempo varia di molto ), ti verrà mostrato il report della scansione con i file scansionati + infetti e + eliminati.

Dopo aver utilizzato combofix, disinstalla nod e metti un anti virus migliore.

Se nel caso non vuoi usare combofix, esistono dei tool precisi per questo genere di problemi come ad esempio kaspersky cd resque disk oppure norton scan oppure malwarebytes e così via.

ok grazie *-*

Ma che post è?

Comunque scaricati AVG che va benissimo ed è gratis ;)