• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Akismet ?

P

PNY

Guest
Autore del topic
Salve mi potete spiegare come funziona Akismet?
Un'impostazione dice a quanti messaggi di spam deve bannare un'utente. Cosa considera spam? Funziona così bene senza creare casini?
Mi consigliate di usarlo?
 
Riferimento: Akismet ?

Salve mi potete spiegare come funziona Akismet?
Un'impostazione dice a quanti messaggi di spam deve bannare un'utente. Cosa considera spam? Funziona così bene senza creare casini?
Mi consigliate di usarlo?

Allora, Akismet è un plugin che consente di bannare un utente dopo un totale di messaggi di spam. Una volta attivato il plugin, dove ci sono le icone "Reputazione", "Segnala", eccetera sotto un qualsiasi messaggio, apparirà un icona "Akismet". Premendo quell'icona, si segnala il messaggio come spam e il contatore spam dell'utente segnalato aumenterà di 1 punto. Appena arrivato a 10 punti (per esempio) l'utente viene permabannato (un altro esempio). Puoi anche inserire delle sezioni in cui questo non vale (con l'id delle sezioni) e dei gruppi utente che sono immuni (sempre con l'id).
 
Riferimento: Akismet ?

Allora, Akismet è un plugin che consente di bannare un utente dopo un totale di messaggi di spam. Una volta attivato il plugin, dove ci sono le icone "Reputazione", "Segnala", eccetera sotto un qualsiasi messaggio, apparirà un icona "Akismet". Premendo quell'icona, si segnala il messaggio come spam e il contatore spam dell'utente segnalato aumenterà di 1 punto. Appena arrivato a 10 punti (per esempio) l'utente viene permabannato (un altro esempio). Puoi anche inserire delle sezioni in cui questo non vale (con l'id delle sezioni) e dei gruppi utente che sono immuni (sempre con l'id).
Ho quasi capito, mi rimane un dubbio se un paio di utenti vogliono un fare un dispetto ad un altro utente e segnalano come spam... questo verrà immediatamente bannato anche se non ha spammato?
 
Riferimento: Akismet ?

O nel Mod CP o nell' Admin CP (non mi ricordo quale dei due) compaiono tutte le segnalazioni, quelle che non sono spam secondo te puoi anche annullarle.
 
Riferimento: Akismet ?

O nel Mod CP o nell' Admin CP (non mi ricordo quale dei due) compaiono tutte le segnalazioni, quelle che non sono spam secondo te puoi anche annullarle.
Ok, e se non riesco a vederle prima che raggiunga il massimo?
Ad esempio un utente viene segnalato 3 volte (il massimo) e io non riesco a vederli, viene bannato in automatico?
 
Riferimento: Akismet ?

Si, ma dalla lista bannati puoi sempre rimuovere il ban. Comunque ti consiglio di controllarlo spesso Akismet se vuoi installarlo.
 
Riferimento: Akismet ?

Dipende anche da quanto è grande il tuo forum, se è piccolo Askimet non ti serve più di tanto perchè lo spam lo puoi controllare manualmente e eviti casini vari :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Akismet ?

Dipende anche da quanto è grande il tuo forum, se è piccolo Askimet non ti serve più di tanto perchè lo spam lo puoi controllare manualmente e eviti casini vari :emoji_slight_smile:
E' gigantesco, ho paura di creare grossi casini (quindi non è essenziale, bastano i moderatori).