Info Akkuman

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Akkuman
280px-Akkuman.png


Akkuman (アックマン, Akkuman); (detto Devil nell'edizione italiana dell'anime); è uno dei guerrieri di Uranai Baba, il secondo più forte.
Akkuman (Devil nella versione italiana dell'anime) è un demone blu, con un paio di corna in testa ed ali di pipistrello sulla schiena, che può materializzare dal nulla un forcone, la sua arma. A causa della sua grande potenza combattiva, solitamente, è il quinto guerriero a battersi; tuttavia a causa della nuova presenza di Son Gohan, più forte di lui, combatte come quarto guerriero.
Si scontra direttamente con Goku ma, nonostante affermi che Mirra non è niente in confronto a lui, si scopre inferiore al ragazzino, che risulta più potente del demone. Rendendosi conto della superiorità dell'avversario, decide di utilizzare l'Akkumaitokosen, la sua tecnica speciale che consiste in un raggio col quale può far esplodere il cuore del nemico, sfruttando la sua parte malvagia. La tecnica tuttavia risulta inefficace, in quanto il cuore di Goku è completamente puro. Decide però di non darsi per vinto, e attacca il giovane guerriero col suo tridente; ma anche questo serve a poco, e Goku lo sconfigge con poca difficoltà.
Seppur inferiore a Son Goku, è comunque dotato di notevoli capacità combattive, tanto che vinse due edizioni del Torneo Tenkaichi.

Riappare in Dragon Ball Z quando dona la propria energia per la Genkidama di Goku.

Nel videogioco Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 è un personaggio selezionabile e prende il nome di Devilman.
Nel suddetto videogioco è protagonista di un What if che lo vede fronteggiare Freezer, Re Cold ed i loro uomini, che vengono tutti uccisi dalla sua tecnica.

Altre immagini
790594-akuman.jpg

Fonte:wikipedia