Problema Alberghiero o Scientifico?

rockkiks

Utente Esperto
Autore del topic
26 Settembre 2008
1.168
0
Miglior risposta
0
ciao raga sn di napoli e devo sceglier tra scientifiko e alberghiero k mi konsigliate ? lo scentifiko e tosto e io nn e k n n ho vojo di studira mi piace ma mi piace farlo nn esageratamente e mi piace cucinare se kondo voi k fcc?? scnetifiko o alberghiero???? se sei di napoli e frequenti una delle 2 skuole e meglio thxxxxxxxxxx

Ultima modifica da un moderatore:
bhe... scentifico secondo me è meglio.. ti da di sicuro una scelta + ampia x l'università.. è la scuola + completa ... ma dipende anke da te.. l'alberghiero è buono solo se ti piace cucinare e vorresti diventare un cuoco.. o cose del genere..

Quoto con big,
Se ti piace cucinare fai l'alberghiero, ma ti assicuro che non avrai un bagaglio culturale abbastanzo ampio.
Se ti piace studiare, lo scentifico.

Ti consiglio l'alberghiera mio fratello è andato lì.
Però se nn ti poiace cucinare scegli lo scientifico(molto complicato a me nn piace)

Ragazzi sullo scientifico quoto con tutti voi ma con l'alberghiero non è che voi intendete solo cucinare ci sono anche altre materie come ricevimento dove tu stai nella hole ecc.. poi sala che ci sono molti bei ruoli e cucina anche però non serve proprio ricevimento e poi con questa scuola puoi uscire già con un lavoro comunque io sono di napoli se vuoi sapere qualcosa sull'alberghiero dimmi che io sono al 2° anno dell'istituto alberghiero duca del buon vicino sopra capodichino :emoji_smiley:

Hai detto che non hai tanta voglia di studiare e che ti piace cucinare..
Quindi ti consiglio l'alberghiero..

ti consiglio l'alberghiero al 100% lo scientifico a mio parere e trpp pesante [OT]anche io alle superiori andrò all alberghiero e anche io sn di napoli pero io andrò a roccaraso li e tipo college e a napoli torni solo il sabato e la domenica[/OT]

vabbe poi se vai all'alberghiero puoi chiedere un aiuto anche a me :emoji_smiley:

quoto! xD all'alberghiero nn si studia così pesante come lo scientifico.. :emoji_relieved:.. nn si fa quasi nnt..

big -.- allora l'alberghiero che lo hanno fatt a fare se non si studia l'alberhiero non è che si studia come lo scentifico però sempre si studia -.-

scientifico....studia per te .....Perchè se poi vai all'alberghiero non è che cambia qualcosa ma sinceramente io preferisco lo scientifico

big -.- allora l'alberghiero che lo hanno fatt a fare se non si studia l'alberhiero non è che si studia come lo scentifico però sempre si studia -.-

Ovunque si studia, ma in alcuni Licei ci sono specializzazioni che richiedono uno studio più approfondito in alcune Materie, e quindi é logico che è più pesante.

Esempio:

All'ITIS, studi elettronica, fisica, chimica, e molta Matematica/Geometria.
All'Alberghiero, di certo la Matematica non può servirti a niente, al massimo solo per le dosi delle ricette, ed è finita lì.