Info alcune armi di warrock nella realtà

rickyr072

Utente Medio
Autore del topic
4 Settembre 2009
209
0
Miglior risposta
0
MK-1S
mk1sx.jpg


Nazione: Sudafrica
Tipo: Lanciagranate
Calibro: 40x46mm
Data di progettazione: Anni '80
Durata in servizio: 1983 - presente
Periodo di produzione: 1983 - presente
Operatori: Esercito Sud Africano e altri paesi nel mondo

Storia:

Il Milkor MGL MK-1S è un lanciagranate di calibro 40mm ed è stato il primo lanciagranate portatile ad esser stato prodotto in grandi quantità. E'stato prodotto dalla fabbrica Sudafricana Milkor nel 1983 ed è utilizzato dagli eserciti di più di venti paesi nel mondo.
L' MK-1S offre un incredibile potenziale di rapidità di fuoco, infatti è capace di lanciare 6 granate in meno di 3 secondi, adatto in situazioni di imboscata ed in combattimenti urbani. Supporta granate di tipo HE, HE-FRAG, HEDP e altre.


AI-AW50F
aiaw.jpg

Nazione: Inghilterra
Tipo: Fucile di precisione - antimateriale
Calibro: 12.7x99 mm - Nato
Data di progettazione: 1998
Durata in servizio: 1998 - presente
Periodo di produzione: 1998 - presente
Operatori: Inghilterra, Australia, Corea del Sud

Storia:

L' AI-AW50F, fucile di precisione - antimateriale fu presentato nel 1998 quando ne fu terminato il progetto, i primi esemplari furono costruiti verso la metà del 1999 per essere consegnati nell' ottobre '99. Alla fine di Marzo 2001 fu annunciato che l' AI-AW50F era stato selezionato per essere utilizzato dalle forze speciali ed elementi selezionati dei battaglioni della fanteria dell'esercito australiano.
Questo fucile è stato progettato per colpire diversi obiettivi, installazioni radar, veicoli leggeri, fortificazioni, barche. La munizione standard combina un effetto penetratore ed altamente esplosivo allo stesso tempo, in un singolo colpo.


M16A4
m16p.jpg


Nazione: Stati uniti
Tipo: Fucile d'assalto
Calibro: 5,56 × 45 mm NATO
Data di progettazione: 1957
Durata in servizio: 1957 - presente
Periodo di produzione: 1957 - presente
Operatori: NATO e Paesi alleati degli USA

Storia:

L' M16A4 è un fucile d'assalto che usa munizioni standard NATO da 5,56 mm; è il fucile d'ordinanza primario per la fanteria degli USA a partire dal 1967; è in uso in 15 stati della NATO ed infine è stato il fucile con la maggior produzione tra quelli dello stesso calibro. L'M16A4 è un fucile leggero, a presa diretta di gas e raffreddato ad aria, costruito con acciaio, alluminio e composti plastici.

MP7A1
mp7a1a.jpg

Nazione: Germania
Tipo: Pistola mitragliatrice
Calibro: 4,6 × 30 mm
Data di progettazione: 2000
Durata in servizio: 2001 - presente
Periodo di produzione: 2001 - presente
Operatori: Esercito tedesco

Storia:

L'MP7A1 è un'arma da difesa personale estremamente compatta e maneggevole, adatta all'uso in ambiente urbano, costruita prevalentemente in materiali polimerici. La progettazione di quest'arma iniziò con il miglioramento dei giubbetti antiproiettile, divenuti troppo resistenti ai proiettili da pistola, con la conseguente perdita di efficacia di queste armi. Per rispondere alla richiesta di armi più efficaci l'H&K progettò l'MP7A1 che doveva essere in grado di penetrare i giubbetti antiproiettile, ma poter essere usata come arma leggera.

L'MP7 ha una meccanica simile all'Heckler & Koch G36. Spara proiettili appositamente disegnati con una velocità di uscita molto vicina a quella del 5.56 x 45 NATO, proiettile utilizzato in numerosi fucili d'assalto in dotazione agli eserciti di tutto il mondo (ad esempio il G36 o il Colt M16). Il munizionamento caratteristico conferisce all'arma un rinculo ridotto, è costruito interamente in acciaio ad alta penetrazione, mentre i normali proiettili sono in piombo. I proiettili hanno inoltre un diametro piccolo (.223 remington ridotto), per garantire grande capacità e caricatori di ridotte dimensioni (al momento la H&K fornisce caricatori da 20 e 40 colpi che hanno dimensioni comparabili a caricatori da 15 e 30 colpi da 9mm,rispettivamente ). L'smg contiene i caricatori all'interno dell'impugnatura e prevede un utilizzo ambidestro grazie al selettore di fuoco presente in entrambi i lati dell'arma. Infine dispone di un calcio estendibile e di una impugnatura frontale, e può essere utilizzato indifferentemente con una o due mani.

L'MP7A1 è stato progettato come diretto concorrente della FN P90 in base al munizionamento, alcuni considerano però l'MP7A1 una pistola automatica e non una mitraglietta. Il P90 è però più ingombrante e pesante (rispetto al più maneggevole MP7A1).


Marui Scorpion Vz.61
scorpionu.jpg

Nazione: Cecoslovacchia
Tipo: Pistola mitragliatrice
Calibro: 7.65x17mm
Data di progettazione: 1950
Durata in servizio: 1950 - attuale
Periodo di produzione: 1950 - 1990
Operatori: Cecoslovacchia, Iugoslavia

Storia:

Arma di origine Ceca. Il progetto nacque nel 1950 quando, un po’ come oggi, si era alla ricerca di un'arma compatta da non destinare alla fanteria. Si puntava allora ad armi leggere, efficienti, con una capacità di fuoco maggiore rispetto ad una pistola comune. A partire dal 1959 fino al 1961 furono pensati diversi prototipi. La ricerca partorì nella sua versione definitiva, almeno per allora, un smg.
Questa porta il nome di Sa Vz.61 (Samopal Vzor 1961). Molte forze speciali nel mondo hanno adottato lo Scorpion. Il calibro .32ACP pare sia facilmente silenziabile.
Come spesso accade, su licenza furono prodotte copie. L’evoluzione dello Scorpion dalla versione Vz.61 ci porta molto in avanti nella storia, fu ridisegnato e riadattato per altri calibri.


M134
fullpak.jpg


Nazione: Stati uniti
Tipo: Cannone rotativo Gatling
Calibro: 7,62 × 51 mm NATO
Data di progettazione: 1963
Durata in servizio: 1963 - attuale
Periodo di produzione: 1963 - attuale
Operatori: Diverse nazioni poichè montato su diversi veicoli militari

Storia:

L' M-134 o Minigun è una mitragliatrice con un'elevata cadenza di colpi, 4000 al minuto, destinato all'utilizzo a bordo di alcuni aerei ed elicotteri militari.
Fu sviluppata dalla Gatling, ed il termine "mini", è per differenziarsi dall'M61 Vulcan. L'elevata capacità del caricatore e l'alto tasso di fuoco la rendono adatta al fuoco contro veicoli nemici.
È montata a bordo di diversi elicotteri, tra cui: Aérospatiale SA 341 Gazelle, MD Helicopters MD 500, Bell UH-1 Iroquois, Bell AH-1 Cobra e Sikorsky S-70.
Storicamente non fu montata solo su aeromobili, ma anche su alcuni veicoli da combattimento, come ad esempio sul V-100/300 Commando.


fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Belle sopratutto l'M134 , l'america crea sempre armi fortissime ::emoji_relieved:

Grazie dell'info ^^
 
Bel topic. Comunque se volete su youtube ci sono le vere armi di warrock in azione nei poligoni; troppo bello.