Domanda Alcune domande per voi [Sa:Mp]

PeppePrì

Utente Medio
Autore del topic
11 Dicembre 2010
212
46
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi e generosi Moderatori :emoji_relieved:, ho creato un server di Gta San Andreas Multiplayer, dopo numerosi problemi ecc... Le mie domande sono queste :

1) Come aggiungere la base ad una fazione? (mi spiego come per il governo c'è il comune, per la Polizia c'è il Dipartimento, vorrei una base anche per le altre fazioni come Cosa Nostra ecc...)
2) Come cambiare il colore della chat /OOC?
3) Invece di far uscire " Staff " : Pincopallino è entrato in servizio, si potrebbe far uscire il nome del rank ad esempio " Admin " : Pincopallino o "Founder " Pincopallino?

GRAZIE ANTICIPATO, SO CHE NON MI DELUDERETE! :emoji_relieved:

Riferimento: Alcune domande per voi [Sa:Mp]

Innanzitutto vedo che hai poca esperienza in Pawn, quindi cercherò di spiegartelo, ma i procedimenti cambiano a differenza della GameMode e delle funzioni usate.

1) C'è una funzione chiamata SetPlayerPos che imposta le coordinate del Player ad una posizione (X,Y,Z).
2) Dipende dalla funzione usata nella Gamemode.
3) E' un procedimento complicato, bisogna definire il Rank per ogni Utente, quando l'Utente si mette in servizio, rigettare il Rank inserendolo in una Stringa (Func: Format();), e poi inviare la stringa con la determinata funzione.

Innanzitutto vedo che hai poca esperienza in Pawn, quindi cercherò di spiegartelo, ma i procedimenti cambiano a differenza della GameMode e delle funzioni usate.

1) C'è una funzione chiamata SetPlayerPos che imposta le coordinate del Player ad una posizione (X,Y,Z).
2) Dipende dalla funzione usata nella Gamemode.
3) E' un procedimento complicato, bisogna definire il Rank per ogni Utente, quando l'Utente si mette in servizio, rigettare il Rank inserendolo in una Stringa (Func: Format();), e poi inviare la stringa con la determinata funzione.

Facciamo così, spiegati meglio per la prima e l'ultima domanda, non ci sono guide? o Se puoi lo fai tu ti posto la GM?

Facciamo così, spiegati meglio per la prima e l'ultima domanda, non ci sono guide? o Se puoi lo fai tu ti posto la GM?
Se hai Skype te lo posso fare io, si tratta di una cosa semplice, basta che mi passi la GM, io ti cambio quelle poche cose e te la ridò, non possiamo fare con TeamViewer (dal PC tuo) perché c'è bisogno anche di avviarlo in locale visto che devo vedere come sono le altre basi e tutto, perché se tipo ci devo mettere il Pickup, ci metto anche il Pickup oltre al SetPlayerPos.

Aggiungimi su Skype se lo hai, domani (18/11). Il contatto è paolo.er.mejo

Se hai Skype te lo posso fare io, si tratta di una cosa semplice, basta che mi passi la GM, io ti cambio quelle poche cose e te la ridò, non possiamo fare con TeamViewer (dal PC tuo) perché c'è bisogno anche di avviarlo in locale visto che devo vedere come sono le altre basi e tutto, perché se tipo ci devo mettere il Pickup, ci metto anche il Pickup oltre al SetPlayerPos.

Scusa se ti ho fatto aspettare ti aggiungo ora!

Non si da assistenza al di fuori del forum, segnalo. @Gatsu

Scusa se ti ho fatto aspettare ti aggiungo ora!

Messaggio inutile. @Gatsu

Ora ti rispondo alle domande @funkypix

1) Non so quale sia la Gamemode e quindi, non ti posso aiutare.

2) Cerca la stringa: if(PlayerInfo[playerid][AdminLevel]==1) format(msg,128,(msg),"Mod Livello 1"); Quando entra in servizio uscirà (format(s,128,"L'admin %s [ID:%d] (%s) è adesso in servizio.",GetPlayerNameEx(playerid),playerid,msg);
SendClientMessageToAll(COLOR_ADMIN,s);

3)SendClientMessage(playerid, COLOR, string); (Su COLOR inserisci il colore in HTML)

Problema risolto?

Ultima modifica:

Cerchiamo di fornire assistenza solo sul forum, altrimenti il thread non avrebbe motivo di esistere.

@funkypix è abbastanza semplice.
Basta giocare con gli if e gli else.
ES:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
questo è un'esempio, ovviamente te lo adatti.. se vuoi invece farlo x ogni rank..

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Tutto chiaro?