• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Alcune domande su MyBB

Owner3D

<b>Redattore onorario</b>
Autore del topic
Redattore
7 Settembre 2011
3.680
96
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho una serie di problemi con la posizione del pannello di controllo. Vi spiego meglio:
Guardate questa immagine:

15xsajk.png


Vorrei mettere il pannello in alto, come illustrato dall'immagine.

Secondo ed ultimo problema:
Se provo a creare dei bottoni me li mette in quel pannello. Ho qualche possibilità di spostarli dove preferisco o no? Nel senso, posso creare un nuovo pannello che contenga solo questi bottoni? Vorrei che venga come quello che abbiamo adesso su sciax, Dei bottoni grandi con Forum, Radio, Abbonamenti Grazie in anticipo

@Mr_Joker
 
Ultima modifica:
Riferimento: Alcune domande su MyBB

Ti rispondo ad entrambi.

1- Vai in Pannello amministrazione - Template & Temi - Template - Tuo tema templates - Header Templates - header e aggiunti il alto a tutto {$modcplink}{$admincplink}

se poi vuoi che nel pannello sottostante non si vedano più basta che segui lo stesso procedimento e invece di selezionare header, selezioni header_welcomeblock_member. Dopo di che cancelli cerchi {$modcplink}{$admincplink} e li cancelli :emoji_slight_smile:


2- Devi creare un menù a parte e lo devi inserire nel template.
 
Riferimento: Alcune domande su MyBB

Ti rispondo ad entrambi.

1- Vai in Pannello amministrazione - Template & Temi - Template - Tuo tema templates - Header Templates - header e aggiunti il alto a tutto {$modcplink}{$admincplink}

se poi vuoi che nel pannello sottostante non si vedano più basta che segui lo stesso procedimento e invece di selezionare header, selezioni header_welcomeblock_member. Dopo di che cancelli cerchi {$modcplink}{$admincplink} e li cancelli :emoji_slight_smile:


2- Devi creare un menù a parte e lo devi inserire nel template.

Ok ma come posso impostare uno sfondo a quello che inserisco sopra il logo?
 
Riferimento: Alcune domande su MyBB

Io utilizzerei lo stesso sfondo, basta non creare la tabella sotto <body>
Per la creazione della tabella, lo fai tramite CSS/HTML..
 
Riferimento: Alcune domande su MyBB

Io utilizzerei lo stesso sfondo, basta non creare la tabella sotto <body>
Per la creazione della tabella, lo fai tramite CSS/HTML..


Scusa ma mi potresti dare il codice esatto per creare uno sfondo come lo avevo prima? Adesso vedo solo le scritte senza alcuno sfondo
 
Riferimento: Alcune domande su MyBB

Ok ma come posso impostare uno sfondo a quello che inserisco sopra il logo?


Devi utilizzare un file immagine da inserire nel menù dopo la creazione dello stesso.
E' semplice, basta avere un pò di dimestichezza con i programmi di photo editing.
 
Riferimento: Alcune domande su MyBB

Devi utilizzare un file immagine da inserire nel menù dopo la creazione dello stesso.
E' semplice, basta avere un pò di dimestichezza con i programmi di photo editing.


Scusa ma non me ne intendo di queste cose, cosa dovrei fare esattamente? E soprattutto come?
 
Riferimento: Alcune domande su MyBB

@devastatore

Per inserire i collegamenti ad esempio "Radio, Abbonamenti, ecc" ti basta inserire questo codice nell'header template

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!