Problema Alcune domande

Slakers

Utente Assiduo
Autore del topic
16 Giugno 2008
882
0
Miglior risposta
0
1: sapete dirmi come faccio a conoscere l'IP del mio Router Alice?

2: Mio padre a volte blocca l'ip (lui dice cosi') ma io sono convinto che lui toglie solo il collegamento tra computer e router infatti se provo a fare il ping non si collega... sapete dirmi come fa a togliere il collegamento conj il router? ed eventualmente rimetterlo?

Gracias Bananas :banana:

ps. se ho sbagliato sezione cambiate

ho sbagliato sezioneeee dovevo mettere in adsl connettività.. mod cambiate pls!

Ultima modifica:
per vedere le statistiche di connessione ( compreso l'ip ) basta aprire il prompt dei comandi ( start-> esegui-> cmd ) e digitare "ipconfig /all" senz'apici.
se intendi entrare nelle impostazioni del tuo router basta digitare il modello su internet e trovi il sito relativo ( nel caso di alice spesso è 192.168.1.1 )

per l'altro problema le cose sono due: o spegne il router o stacca qualche cavo.. però cerca di essere più chiaro altrimenti non capisco bene di cosa si tratta

no.. non spegne ne modem ne toglie cavi... stacca al connessione.. cioè io sto sul portatile col wireless.. (non lo disattiva) ma se vado su google mi esce impossibile blablabla non so come fa.. ma lo voglio fregare.. la prossima volta che lo fa (o lo fa a mia sorella) un modo per rimetterlo.. grazie per la prima risposta anche se alla fine il fatto dle cmd lo sapevo gia.. è la 3 voce l'ip del router.. cioè io vorrei fare in modo che se io pingo l'ip... (cmd->ping 192.168.1.1) (serve per vedere la comunicazione con il server) non ho risposta... se lo faccio quando lui mi stacca internet non mi rispionde il server... e il modo per poi far tornare tutto normale.. non so se ti sono stato piu chiaro :S

questo problema è impossibile da risolvere perchè se tuo padre scollega qualche filo findamentale per la connessione non hai scampo il computer nn riceve il segnale quindi sei fregato...[/SIZE]

xDxDxDxDxD