• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Alcuni accorgimenti per non prendere virus

Misterx23

Utente Attivo
Autore del topic
11 Settembre 2008
473
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, utenti di sciax2 (quanto mi piace parlare con voi xD)

Oggi vi daro dei piccoli accorgimenti per ridurre l'entrata di virus (poi se li avete nel pc controllate in questa sezione, ce ne sono molte guide come per esempio come togliere i vundo.gen fatta da me: http://www.sciax2.it/forum/showthread.php?t=47496&highlight=vundo.gen .ma non stiamo qui a grattere il sedere ai macachi bensi' per apprendere)

Allora iniziamo!!!

1)Iniziamo con una bella scansione del nostro antivirus(se non lo avete cercate di scaricarne uno al piu' presto (qui ce la classifica dei migliori:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
).
2)Dopo iniziate con Spybot Search and Destroy(a proposito io nn lo aggiorno da un pezzo xD) e fate una bella spolverata di tutto.
3)Attivate il Firewall, quello di Windows puo' andare bene ma c'e' ne sono di migliori, questo per evitare alcuni attacchi di haker(se sbaglio corregetemi).
4)Se usate un programma P2P(tipo Emule) ricordate di aggiornare sempre la lista dei server in modo tale da non trovarvi poi la polizia a casa e controllate sempre la dimensione del file che cercate usando un po di logica. ES: se cercate un video tipo Spiderman 3 logicamente il video non pesera 1.24 MB o meno ma pesera' si e no sui 700 MB in su. Controllate anche la disponibilita', questo perche' se e molto disponibile significa che va bene e che non e un fake.
5)Non aprite mai delle e-mail da persone a voi sconosciute, spesso nascondono virus. E non date ma i vostri dati a persone che si scambiano per staff e simili. Lo staff e simili non vi chiedono mai i vostri dati!!!
6)Non fidatevi dei veri amici, puo' capitare(come e' successo a un mio amico) di aversi fatto dare una pen-drive da un suo amico che aveva nascosto in essa un virus(fatto da lui) che gli faceva un papocchio nel pc, per fortuna sono intervenuto e ho sistemato tutto.
7)Su Internet non cliccate mai su banners o cose varie, possono portarvi in siti indesiderati(con dentro virus).
8)Se su MSN avete qualche problema e cercate di fare l'impossibile per sapere se vi anno bloccato non andate in siti in cui ti chiedono il tuo indirizzo e password non lo fate. Fregatevene deve essere lui a fare la prima mossa!!

Ora non me ne vengono in mente altri perche' sono un po' raffreddato(fa un freddo cane xD) ma ricordate non accettate mai niente da nessuno che non conoscete, perche' il pc e vostro non degli altri!!!

Fonte:100% Mia:-)​

Alla prossima!

Ultima modifica:
Ottimo , La Sicurezza Va Sempre Pirma Di Tutto..

Metti La Fonte Però... Se E' Tua O Altrui..

CiaO! ^^