Guida Alcuni Comandi

manugiordano_15

Nuovo utente
Autore del topic
8 Settembre 2011
6
0
Miglior risposta
0
Salve questi comandi inseriteli nella GameModes OnPlayerCommandText

_______________________________
Flip:

if (strcmp(cmdtext, "/flip", true)==0)
{
if(IsPlayerInAnyVehicle(playerid))
{
new Float:PX, Float:PY, Float:PZ, Float:PA;
GetPlayerPos(playerid, PX, PY, PZ);
GetVehicleZAngle(GetPlayerVehicleID(playerid), PA);
SetVehiclePos(GetPlayerVehicleID(playerid), PX, PY, PZ+1);
SetVehicleZAngle(GetPlayerVehicleID(playerid), PA);
SendClientMessage(playerid, COLOR_BASIC,"Vehicle Fliped!");
PlayerPlaySound(playerid, 1085, 0.0, 0.0, 0.0);
}
else
{
SendClientMessage(playerid, COLOR_RED,"You can't flip your player.");
}
return 1;
}

__________________________________________________________
player che esplode

if (strcmp(cmdtext, "/MyCommands", true)==0)
{
new Float:X, Float:Y, Float:Z;
GetPlayerPos(playerid, X, Y, Z);
CreateExplosion(X,Y,Z-3,7,100);(il 100 e la potenza dell' esplosione)
CreateExplosion(X,Y,Z-3,7,100);
CreateExplosion(X,Y,Z-3,7,100);
CreateExplosion(X,Y,Z-3,7,100);
SendClientMessage(playerid, COLOR_GREEN, "Server> Esplosione.");(message server)
SetPlayerHealth(playerid, 50.0);(vita che setta)
GameTextForPlayer(playerid, "~g~BOOM",1200,5);(announce)
return 1;
}

________________________________________________________________
Comandi delle armi che vi possono facilitare il server


if (strcmp("/Desert", cmdtext, true, 10) == 0)
{
GivePlayerWeapon(playerid, 24, 1000);(24 id arma che puo essere modificato) (10000 sono le ammo )
SendClientMessage(playerid, COLOR_BASIC, "Ti sei Spawnato una Desert Eagle!");(message)
return 1;
}

if (strcmp("/Ak47", cmdtext, true, 10) == 0)
{
GivePlayerWeapon(playerid, 30, 1000);
SendClientMessage(playerid, COLOR_BASIC, "Ti sei Spawnato un Ak47!");
return 1;
}

if (strcmp("/M4", cmdtext, true, 10) == 0)
{
GivePlayerWeapon(playerid, 31, 1000);
SendClientMessage(playerid, COLOR_BASIC, "Ti sei Spawnato un Fucile d'assalto M4!");
return 1;
}

if (strcmp("/Mp5", cmdtext, true, 10) == 0)
{
GivePlayerWeapon(playerid, 29, 1000);
SendClientMessage(playerid, COLOR_BASIC, "Ti sei Spawnato una Mitraglietta SMG!");
return 1;
}

if (strcmp("/Pistola", cmdtext, true, 10) == 0)
{
GivePlayerWeapon(playerid, 22, 1000);
SendClientMessage(playerid, COLOR_BASIC, "Ti sei Spawnato una Pistola!");
return 1;
}

if (strcmp("/Molotov", cmdtext, true, 10) == 0)
{
GivePlayerWeapon(playerid, 18, 1);
SendClientMessage(playerid, COLOR_BASIC, "Ti sei Spawnato una Granata Molotov!");
return 1;
}

if (strcmp("/SPistola", cmdtext, true, 10) == 0)
{
GivePlayerWeapon(playerid, 23, 1000);
SendClientMessage(playerid, COLOR_BASIC, "Ti sei Spawnato una Pistola Silenz!");
return 1;
}

if (strcmp("/Mazza", cmdtext, true, 10) == 0)
{
GivePlayerWeapon(playerid, 5, 1);
SendClientMessage(playerid, COLOR_BASIC, "Ti sei Spawnato una Mazza!");
return 1;
}

if (strcmp("/Combat", cmdtext, true, 10) == 0)
{
GivePlayerWeapon(playerid, 27, 1000);
SendClientMessage(playerid, COLOR_BASIC, "Ti sei Spawnato uno SPAS 12!");
return 1;
}

if (strcmp("/Knife", cmdtext, true, 10) == 0)
{
GivePlayerWeapon(playerid, 4, 1);
SendClientMessage(playerid, COLOR_BASIC, "Ti sei Spawnato un Coltello!");
return 1;
}

if (strcmp("/cecchino2", cmdtext, true, 10) == 0)
{
GivePlayerWeapon(playerid, 33, 1000);
SendClientMessage(playerid, COLOR_BASIC, "Ti sei Spawnato un Fucile di Precisione!");
return 1;
}

if (strcmp("/cecchino", cmdtext, true, 10) == 0)
{
GivePlayerWeapon(playerid, 34, 1000);
SendClientMessage(playerid, COLOR_BASIC, "Ti sei Spawnato un Fucile di Precisione!");
return 1;
}


if(!strcmp(cmdtext, "/rpg", true))
{
GivePlayerWeapon(playerid, 35, 3);
PlayerPlaySound(playerid, 1150, 0.0, 0.0, 0.0);
return 1;
}

if(!strcmp(cmdtext, "/microuzi", true))
{
GivePlayerWeapon(playerid, 228, 9999);
PlayerPlaySound(playerid, 1150, 0.0, 0.0, 0.0);
return 1;
}

___________________________________________________
Comandi Vita e Armatura

if(!strcmp(cmdtext, "/vita", true))
{
SetPlayerHealth(playerid, 100.0);(healt quantità [100])
SendClientMessage(playerid, 0x0066FFAA, "Hai ricevuto la vita.");(message server)
PlayerPlaySound(playerid, 1150, 0.0, 0.0, 0.0);(sound [1150] id può essere modificato)
return 1;
}

if(!strcmp(cmdtext, "/armatura", true))
{
SetPlayerArmour(playerid, 100.0);(armour quantità)
SendClientMessage(playerid, 0x0066FFAA, "Hai ricevuto Armatura.");(message server)
PlayerPlaySound(playerid, 1150, 0.0, 0.0, 0.0);(sound [1150] id può essere modificato)
return 1;
}
____________________________________________
Ciao a tutti
Guida:by manugiordano_15
+1 accettati
 
Riferimento: Alcuni Comandi

E' meglio specificare il modo dettagliato la funzione di ogni comando, perchè molti ad esempio potrebbero non capire a cosa serve il 'Flip' e altri che non hai spiegato.

PS: E' vietato chiedere reputazione/MiPiace/Grazie!
 
Riferimento: Alcuni Comandi

ragazzi ho appena creato un server e non so dove vanno inseriti questi codici potreste spiegarmi per favore?
 
Riferimento: Alcuni Comandi

Sono sincero, non vedo l'utilità di questa " guida" che poi guida non è, sono semplici comandi che anche un neo scripter sa fare.
Ah, ci sono vari errori in alcuni script :bye:
 
Riferimento: Alcuni Comandi

i errori li vedi solo te a me va,cmq i comandi onplayercommandtext si mettono,il flip mette l' auto dritta
 
Riferimento: Alcuni Comandi

i errori li vedi solo te a me va,cmq i comandi onplayercommandtext si mettono,il flip mette l' auto dritta

No li vedono tutti inteliggentone .-.", hai messo come commento/aiuto le parole tra parentesi "()" e quindi se uno fa copia incolla è logico che non funge .-. ..

Es: (message server) deve diventare //message server

@manugiordano_15 vedi di modificare ;) :bye: :soso: