• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto alfabeto in un array

pe.pp.e

Utente Medio
Autore del topic
10 Aprile 2012
101
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.Come da titolo dovrei riempire un array che deve contenere tutte le lettere dell'alfabeto.Ho gia scritto il codice,ma purtroppo non funziona in modo corretto,quindi chiedo aiuto a voi nella speranza di riuscire a risolvere il problema.Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano!!!!

Il codice da me scritto:

char alf[23];
int i;

alf[0]='a';

for(i=1;i<strlen(alf);i++)
alf=alf[i-1]++;

Riferimento: alfabeto in un array

Da quale libro studi il C++? Sembra che non ci sia il capitolo delle stringhe ...

1) le lettere dell'alfabeto sono 26 perché devi considerare anche j w x y

2) una stringa è sempre terminata da 0 binario (terminatore) quindi gli elementi saranno 27

3) il terminatore deve essere sempre aggiunto dal tuo codice

4) la strlen calcola il numero di caratteri prima del terminatore, se questo non c'è ancora nella stringa, la strlen non deve essere utilizzata

Quindi

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

• Like
Reactions: xMaTtH3

Da quale libro studi il C++? Sembra che non ci sia il capitolo delle stringhe ...
infatti nel mio libro le stringhe sono trattate malissimo....comunque grazie per l'aiuto!!!!

si tutto risolto!!!!!