Thread obsoleto Algoritmo JAVA

Naturale96

Utente Medio
Autore del topic
3 Maggio 2011
102
47
Miglior risposta
0
Salve a tutti, sto iniziando ora ad usare java e mi piace molto, ma non riesco a risolvere questo

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

in pratica, voglio chiedere "Che tempo fa?". Se inserisco "Piove" mi deve spuntare "Sta piovendo", altrimenti "Puoi uscire". Come posso fare? Dove sbaglio?

Salve a tutti, sto iniziando ora ad usare java e mi piace molto, ma non riesco a risolvere questo

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

in pratica, voglio chiedere "Che tempo fa?". Se inserisco "Piove" mi deve spuntare "Sta piovendo", altrimenti "Puoi uscire". Come posso fare? Dove sbaglio?

devi usare .equals con == controlli se fanno riferimento allo stesso oggetto. Solo con i tipi primitivi puoi usare gli operatore relazionali.^^

Esiste l'else if in java? Ahah
Del tipo in pawno fai che se e diverso da piove ti dice che e l'altro. Metti che tu hai fatto: == piove fai tipo che se e != piove quindi esempio scrivi sole esce che puoi uscire.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Esiste l'else if in java? Ahah
Del tipo in pawno fai che se e diverso da piove ti dice che e l'altro. Metti che tu hai fatto: == piove fai tipo che se e != piove quindi esempio scrivi sole esce che puoi uscire.

la stringa è un oggetto non puoi usare operatori relazionali come se fossero tipi primitivi , la logica è corretta dato che == in questa cosa indica , come ho detto già in precedenza, se fanno riferimento allo stesso oggetto (ma sarà sempre falsa la condizione).
Mi potresti indicare perché hai nominato il pawno dato che non ha nessun inerenza con l'argomento ?

Che errore esce?
il codice cosi come è scritto non presenta errori sintattici ma logici. @Aqui10

Ultima modifica:
la stringa è un oggetto non puoi usare operatori relazionali come se fossero tipi primitivi , la logica è corretta dato che == in questa cosa indica , come ho detto già in precedenza, se fanno riferimento allo stesso oggetto (ma sarà sempre falsa la condizione).
Mi potresti indicare perché hai nominato il pawno dato che non ha nessun inerenza con l'argomento ?

il codice cosi come è scritto non presenta errori sintattici ma logici. @Aqui10

Ho nominato il pawno perche lo mastico ed ho domandato solo se l'else if come pawno ci fosse, ho provato a dare una mano :emoji_slight_smile: