Problema risolto Alice 4mb o 7mb?

Fantawor

Utente Medio
Autore del topic
21 Gennaio 2011
167
0
Miglior risposta
0
La mia connessione a internet è lenta.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(il ping non è veramente 47, lì è uscito fuori 47 perchè ho scelto un server telecom italia, ma in game ho circa 120-130 di ping). Solo oggi mi viene in mente un dubbio, che potrebbe sembrare stupido e in effetti lo è però volevo chiedere a voi. La mia linea adsl di telecom italia è un'alice 7 mb degradata(cioè che mi va lenta a me non so perchè) o per caso è una 4mb? Volevo saperlo perchè sono sicuro che la mia zona è coperta dalla 7mb ( purtroppo non da 10 e 20 ). Come faccio a scoprire se la mia linea è una 7 mb o una 4 mb? Dallo speedtest mi vengono dubbi perchè non capisco se è la mia linea lenta o se per caso quando attivai l'adsl mi venne attivata una 4mb.

La linea parte da minimo 7mb. Può essere rallentata a 4-5 per questioni di garantire un miglior servizio.
Mi spiego meglio. Ti può essere stata abbassata a 3, perché a 7mb potresti soffrire di problemi per continue disconnessioni.
Speedtest non è mai affidabile. Per vedere la tua vera velocità, entra nel router tramite il gateway e vedi che velocità ti da in downstream.

Inviato dal mio Nexus 5 Nero in anteprima mondiale

Ultima modifica:
Riferimento: Alice 4mb o 7mb?

La linea parte da minimo 7mb. Può essere rallentata a 4-5 per questioni di garantire un miglior servizio.
Mi spiego meglio. Ti può essere stata abbassata a 3, perché a 7mb potresti soffrire di problemi per continue disconnessioni.
Speedtest non è mai affidabile. Per vedere la tua vera velocità, entra nel router tramite il gateway e vedi che velocità ti da in downstream.

Ma non c'è qualcosa che io possa fare? È impossibile giocare con 120-130 di ping :emoji_slight_frown: .

Ma non c'è qualcosa che io possa fare? È impossibile giocare con 120-130 di ping :emoji_slight_frown: .

Chiama la Telecom e fatti attivare l'opzione "internet play" che in pratica abbassa la latenza verso i 30-35

Purtroppo la mia zona non è coperta per questa promozione, cosa dovrei fare? Chiamare e dirgli cosa? (internet play e super internet non sono attualmente attivabili nella mia zona).

Purtroppo la mia zona non è coperta per questa promozione, cosa dovrei fare? Chiamare e dirgli cosa? (internet play e super internet non sono attualmente attivabili nella mia zona).

Ti connetti in wireless?
Se si "potrebbe" essere normale.

Intanto chiama il 187 e fagli presente il problema, che navighi a 3Mb e che vorresti sapere il tuo piano attivato, se c'è qualche problema risolvono loro.