Domanda Alice gate 2 plus

gionni04

Utente Attivo
Autore del topic
8 Agosto 2009
389
21
Miglior risposta
0
ciao a tutti tengo un modem di alice ma sulla scatola ce scritto che arriva a 20mb/s e pago tutto compreso cioè mi dovrebbero toccare invece neanche la meta mi spetta 396 kbps secondo voi e giusto che chiami la telecom e gli dico tutto?

Riferimento: Alice gate 2 plus

La telecom fa sempre questo: ogni volta è la stessa storia, paghi tanto ed il servizio non è efficente! Comunque anche se li chiami è inutile, si giustificheranno come sempre. Bisogna mettere un avvocato in mezzo, ma nom vale la pena :emoji_relieved:

Ti consiglio di cambiare gestore, scegliendo Infostrada, in servizio è ottimo e le offerte anche.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Comunque dovresti spendere un pò per riuscire ad uscire da Telecom e mantenere il tuo numero!

Non puoi farci niente.
Hai letto il contratto? Quella velocità è TEORICA.
Più distante è il centralino Telecom rispetto casa tua, e più la velocità si abbassa.
MB è diverso da Mb.
MB = MegaByte
Mb = Megabit

20 Mb sono 2,5MB.
Quindi puoi scaricare al massimo a 2,5MB al secondo.
Ma ti ricordo che questa velocità è TEORICA.

Comunque, esegui uno speedtest.

ciao a tutti tengo un modem di alice ma sulla scatola ce scritto che arriva a 20mb/s e pago tutto compreso cioè mi dovrebbero toccare invece neanche la meta mi spetta 396 kbps secondo voi e giusto che chiami la telecom e gli dico tutto?
Posta uno screen di speed test...

Bisogna mettere un avvocato in mezzo, ma nom vale la pena :emoji_relieved:
Vuoi mettere il tuo SOLO avvocato contro L'ESERCITO di avvocati della telecom...? :emoji_relieved:

]
Posta uno screen di speed test...

Vuoi mettere il tuo SOLO avvocato contro L'ESERCITO di avvocati della telecom...? :emoji_relieved:

immaginexsx.png

ecco

Ultima modifica:

Purtroppo la velocità è bassina.
Sei connesso in WIFI?

Prova a collegarlo via cavo, e rifai il test.

Chiama il tuo provider...

ok ok vado ora stesso vi terrò informati con sta storia
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ok o chiamato allora anno già detto la prima cavolata tutto compreso deve andare a 7 mb/s cavolata e gli dico ma non arriva neanche a 7 ok dopo due minuti mi dice di riprovare il test vabbe ora mi va a 5 e gli dico va a 5 ma non a 7 e i dice ok ora va benissimo e io ma benissimo cosa e lui ce scritto massimo 7 mega ma mica ci deve arrivare ma cavolo ma sto scemi questi della telecom rivedo ora e mi va a 1 ma allora li devo ammazzare sicuro mhaa

Ultima modifica:

Ho sempre detto, prima di acquistare un provider controllate la vostra copertura!

5 megabit sono più che buoni per una 7 mega.

Non c'entra tu puoi prendere anche la 100mb di fastweb ma se nel tombino che fornisce la linea alla tua casa ci sono i cavi della 7mb tu non vai oltre... Vai qui -->
e leggi quanto sia la banda massima che può arrivare a casa tua...

Non c'entra tu puoi prendere anche la 100mb di fastweb ma se nel tombino che fornisce la linea alla tua casa ci sono i cavi della 7mb tu non vai oltre... Vai qui -->
e leggi quanto sia la banda massima che può arrivare a casa tua...

Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 10Mega.
Attenzione se il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) è in una area digital divide (clicca qui per vedere l'elenco) la velocità di navigazione massima è fino a 640 Kbps.

Si precisa che la verifica effettuata non è in grado di rilevare a priori eventuali problematiche tecniche che potrebbero impedire il buon esito della richiesta di attivazione. Si tratta, peraltro, di un rischio remoto. Nel caso non fosse possibile soddisfare la tua richiesta di attivazione di servizi ADSL, Telecom Italia ti contatterà tempestivamente.

cosa vuol dire di preciso
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Che cosa è l'ADSL 2 plus?
Si tratta di una tecnologia che, raddoppiando la frequenza massima utilizzata per la trasmissione dei dati, consente di modulare più informazioni nella stessa unità di tempo e dunque di raggiungere velocità ancora più elevate, fino ad un massimo 20Mega in download. L'offerta Alice 20 Mega di Telecom Italia è basata su questa tecnologia.

ecco ma i miei 20 Mega dove sono ??

Ultima modifica: