Problema risolto Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi sbloccato e Infostrada

ThePhunk94

Utente Esperto
Autore del topic
13 Marzo 2007
1.239
21
Miglior risposta
0
Scocciato di non poter usare questo modem con gli altri dispositivi in wi-fi (avendo bisogno della "connessione a banda larga" per poter navigare) ho deciso di sbloccare il modem per poterlo configurare con i parametri di Infostrada. Il problema è che, anche se inserisco i dati giusti, non si accende la lucetta "Internet" e non riesco a navigare. La mia domanda è questa: Quali sono i parametri corretti da inserire per poter navigare?
Grazie in anticipo!

Riferimento: Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi sbloccato e Infostrada

Quel modem puoi utilizzarlo su moltissimi provider, tranne Fastweb.
Che problema hai?

Vorrei sapere le impostazioni corrette per usarlo con infostrada. Prima di modificarlo, per navigare in internet, dovevo creare la cosiddetta "Connessione a banda larga". Senza di questa non potevo navigare. Ora che l'ho sbloccato sono costretto a inserire tutti i parametri di Infostrada. Il problema è che, pur avendoli inseriti, non riesco a navigare perchè non si accende la spia chiamata "Internet". Credo che i valori che ho inserito siano quelli corretti

Vorrei sapere le impostazioni corrette per usarlo con infostrada. Prima di modificarlo, per navigare in internet, dovevo creare la cosiddetta "Connessione a banda larga". Senza di questa non potevo navigare. Ora che l'ho sbloccato sono costretto a inserire tutti i parametri di Infostrada. Il problema è che, pur avendoli inseriti, non riesco a navigare perchè non si accende la spia chiamata "Internet". Credo che i valori che ho inserito siano quelli corretti

Allora i parametri ti vengono forniti via mail o telefonicamente da Infostrada stessa, tu li hai?
Per poterli settare sul suddetto modem hai bisogno di eseguire lo sbloccaggio, tu l'hai fatto a quanto pare, giusto?
In caso di esito positivo, dovresti aver seguito questa guida o una simile: http://www.sciax2.it/forum/adsl-con...2-plus-wifi-aga-ag3-ag2p-agb-agv3-525615.html

Se hai sbloccato con successo il modem, ti basta andare su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
inserire le credenziali (admin & admin) e lì ci saranno tutti i valori da modificare con quelli forniti da Infostrada.

I valori forniti da Infostrada non li ho.. Comunque il modem l'ho sbloccato seguendo un'altra guida ovvero quella del ponte sui pin. Ho cambiato il firmware..
EDIT:
Questo è quello che vedo nella schermata connessioni
29z1wdj.jpg

Ultima modifica:

Okay va bene, in quel menù avanzato potrai sicuramente cambiare i vari parametri di connessione.
Contatta telefonicamente o via mail, il servizio d'assistenza di Infostrada e fatti inviare le istruzioni......

Tutta questa fatica per esporre il mio problema per sentirmi dire di chiamare l'assistenza di Infostrada?
Sbaglio, o questa è una sezione per assistenza tecnica? BHO!

Tutta questa fatica per esporre il mio problema per sentirmi dire di chiamare l'assistenza di Infostrada?
Sbaglio, o questa è una sezione per assistenza tecnica? BHO!

Come farei a conoscere i parametri da impostare per la tua connessione?
Io non ho Infostrada e non lavoro nemmeno per loro, inoltre i parametri variano da adsl ad adsl.....

Te li sei fatti inviare i dati?

Rinomino come risolto.