Problema risolto Alice o Fastweb?

Davy-96

Utente Medio
Autore del topic
11 Dicembre 2009
248
0
Miglior risposta
0
Il titolo parla chiaro: è meglio Alice o Fastweb?
Attualmente ho Fastweb 20 mega, raggiungo la fibra ottica ma ho avuto molte limiti nella mia rete, espongo il problema:
Nei giochi che dispongono del multiplayer ho trovato difficoltà nel ricercare host ( per intenderci le partite ), derivato dal NAT.
Facendo ricerche su internet sono arrivato alla conclusione che per sbloccare il suddetto Nat devo sbloccare delle porte, le quali con fastweb non posso fare manualmente. Così ho chiamato l'assistenza tecnica di fastweb, ho esposto il problema e mi hanno detto che mi avessero contattato le prossime 24h.
Beh sono passate 4 settimane e non mi hanno ne chiamato, ne risolto il problema.
Quindi ho scritto nella assistenza tecnica online: stessa cosa, mi avrebbero risposto per email entro 24h.
Non è successo un bel nulla! Così ho deciso di cambiare rete.
Inoltre cambio non solo per il problema del Nat e delle porte, ma anche per i programmi p2p. La connessione va lentissima ( in utorrent per intenderci ).
Emule Adunanza, invece, è ottimo solo che non ha molti files.
Passerò ad Alice ( la centrale è solo 3 km da casa mia ) che oltre ad essere più economico non ha i limiti di fastweb
Faccio bene o no?

Riferimento: Alice o Fastweb?

Fastweb possiede molte restrizioni. tra cui quella che menzionavi te, ovvero le porte bloccate. Bè, se mi fosse accaduto una cosa del genere (intendo di assistenza), mio padre avrebbe disdetto tutto subito, e avrebbe cambiato.
Secondo me fai bene.. se la scelta è tra questi due meglio alice :ok:

Il titolo parla chiaro: è meglio Alice o Fastweb?
Attualmente ho Fastweb 20 mega, raggiungo la fibra ottica ma ho avuto molte limiti nella mia rete, espongo il problema:
Nei giochi che dispongono del multiplayer ho trovato difficoltà nel ricercare host ( per intenderci le partite ), derivato dal NAT.
Facendo ricerche su internet sono arrivato alla conclusione che per sbloccare il suddetto Nat devo sbloccare delle porte, le quali con fastweb non posso fare manualmente. Così ho chiamato l'assistenza tecnica di fastweb, ho esposto il problema e mi hanno detto che mi avessero contattato le prossime 24h.
Beh sono passate 4 settimane e non mi hanno ne chiamato, ne risolto il problema.
Quindi ho scritto nella assistenza tecnica online: stessa cosa, mi avrebbero risposto per email entro 24h.
Non è successo un bel nulla! Così ho deciso di cambiare rete.
Inoltre cambio non solo per il problema del Nat e delle porte, ma anche per i programmi p2p. La connessione va lentissima ( in utorrent per intenderci ).
Emule Adunanza, invece, è ottimo solo che non ha molti files.
Passerò ad Alice ( la centrale è solo 3 km da casa mia ) che oltre ad essere più economico non ha i limiti di fastweb
Faccio bene o no?

Probabilmente hai ancora il vecchio HAG se sei un vecchio abbonato, con quelli nuovi puoi aprire tranquillamente le porte.
Comunque Fastweb è un ottimo provider e quanto pare hai detto che raggiungi anche i 20mega in fibra quindi :gururun:.

Probabilmente hai ancora il vecchio HAG se sei un vecchio abbonato, con quelli nuovi puoi aprire tranquillamente le porte.
Comunque Fastweb è un ottimo provider e quanto pare hai detto che raggiungi anche i 20mega in fibra quindi :gururun:.
Sono abbonato a Fastweb da circa 3-4 Anni.
Ho chiamato più volte l'assistenza e mi hanno detto che ci pensavano loro a sistemare, bè gli ho inviato pure una email riguardante la loro poca serietà.
Sinceramente non mi hanno detto di nessun vecchio HAG.
Io ho questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

La fibra la raggiungo, ho i 20 mega ma credo che non siano effettivi :look:
Dal risultato del test fastweb ( sulla fibra ) è uscito questo :
✔Hai fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload!
E dallo speedtest:
Ping: 38 ( perchè è così elevato? :emoji_confused: )
Velocità download: 4.57 mbps
Velocità upload: 0.43 mbps

Che ne pensi?

Sono abbonato a Fastweb da circa 3-4 Anni.
Ho chiamato più volte l'assistenza e mi hanno detto che ci pensavano loro a sistemare, bè gli ho inviato pure una email riguardante la loro poca serietà.
Sinceramente non mi hanno detto di nessun vecchio HAG.
Io ho questo

La fibra la raggiungo, ho i 20 mega ma credo che non siano effettivi :look:
Dal risultato del test fastweb ( sulla fibra ) è uscito questo :
✔Hai fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload!
E dallo speedtest:
Ping: 38 ( perchè è così elevato? :emoji_confused: )
Velocità download: 4.57 mbps
Velocità upload: 0.43 mbps

Che ne pensi?

Non so se quello è l'HAG più recente, comunque meglio se identifichi il modello posto sicuramente sull'etichetta dell'HAG.
Quando hai fatto il test della connessione avevi qualche software p2p o http download avviato? (like jdownload, utorrent, emule e company) oppure qualche altro pc era connesso alla rete?

Perchè se così non fosse stai pagando un abbonamento che in realtà non usufruisci o per mancata attivazione o per irrangiungibilità, e credo che sia proprio la seconda.
Devi chiamarli e fargli presente il problema e fagli capire che sei intenzionato ad disdire l'abbonamento e ti faccio vedere come ti aiuteranno.

Non so se quello è l'HAG più recente, comunque meglio se identifichi il modello posto sicuramente sull'etichetta dell'HAG.
Quando hai fatto il test della connessione avevi qualche software p2p o http download avviato? (like jdownload, utorrent, emule e company) oppure qualche altro pc era connesso alla rete?

Perchè se così non fosse stai pagando un abbonamento che in realtà non usufruisci o per mancata attivazione o per irrangiungibilità, e credo che sia proprio la seconda.
Devi chiamarli e fargli presente il problema e fagli capire che sei intenzionato ad disdire l'abbonamento e ti faccio vedere come ti aiuteranno.

Allora nella mia rete c'erano, oltre me, due dispositivi connessi ( iPhone, Pc ).
Disattivandoli, ho riefettuato il test:
Ping: 36
Velocità down: 4.12
Velocità upl: 0.42
C'è un evidente calo di connessione ( incredibilmente la connessione è più veloce quando c'erano gli altri dispositivi collegati ), com'è possibile? :wtf:
Modello HUG: CPA-ZNTE62FWB

Allora nella mia rete c'erano, oltre me, due dispositivi connessi ( iPhone, Pc ).
Disattivandoli, ho riefettuato il test:
Ping: 36
Velocità down: 4.12
Velocità upl: 0.42
C'è un evidente calo di connessione ( incredibilmente la connessione è più veloce quando c'erano gli altri dispositivi collegati ), com'è possibile? :wtf:
Modello HUG: CPA-ZNTE62FWB

Non hai i 20mega effettivi, comunque riguardo alle porte hai provato su myfastwebpage? E' lì in teoria dove si aprono le porte.
Oppure prova a digirare il tuo indirizzo IP pubblico che puoi reperire

Da MyFastpage ci ho già provato, ma non esce alcuna voce riguardante le porte ( su internet comunque ho visto persone che riuscivano a sbloccarle ma a me manca la voce che loro cliccano )
Nel procedimento da te scritto non funge.
Penso che cambierò a Alice>_>

Chiama il servizio client e fagli notare il problema e avvisali che potresti disdire il contratto con loro e stai sicuro che risolveranno tutti i tuoi problemi/quesiti.
Digli anche dell'HAG, che vorresti uno più recente tanto è gratuito.

Chiama il servizio client e fagli notare il problema e avvisali che potresti disdire il contratto con loro e stai sicuro che risolveranno tutti i tuoi problemi/quesiti.
Digli anche dell'HAG, che vorresti uno più recente tanto è gratuito.

Grazie, gli dirò anche il fatto della connessione che è lenta ( down, upl ).
Puoi chiudere :banana2: