Problema risolto Alimentatore Nuovo - Consigli Acquisto

Yurimetal

Utente Normale
Autore del topic
27 Marzo 2011
63
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.
Momentaneamente monto:
Scheda Madre : m5a78l-m/usb3
Processore : Amd fx8150 3.6Ghz
Ram : Corsair xms3 ddr3 1600 8 gb (4x2Gb)
Scheda Video : Sapphire HD 7770 Ghz Edition OC 1GB GDDR5 Vapor-X
Dissipatore : Domino A.L.C Coolit (Momentaneo dovrei cambiarlo con il Cooler Master H612S in questa settimana anche se le sue prestazioni sono abbastanza soddisfacenti ---> Non supero i 40° in pieno gaming)
Hard Disk : 2 Hard Disk (1000GB + 300GB)
SSD: (Momentaneamente mancante lo acquisterò in questa settimana)
Lettore CD : Nessuno
________________________________________________________________________________________________

Avete qualche buon alimentatore da consigliarmi per un pc con queste caratteristiche?
Vorrei spendere il giusto (Buon rapporto qualità/Prezzo).
Preferirei fosse modulare ma non è un obbligo.
 
Riferimento: Alimentatore Nuovo - Consigli Acquisto

Salve a tutti.
Momentaneamente monto:
Scheda Madre : m5a78l-m/usb3
Processore : Amd fx8150 3.6Ghz
Ram : Corsair xms3 ddr3 1600 8 gb (4x2Gb)
Scheda Video : Sapphire HD 7770 Ghz Edition OC 1GB GDDR5 Vapor-X
Dissipatore : Domino A.L.C Coolit (Momentaneo dovrei cambiarlo con il Cooler Master H612S in questa settimana anche se le sue prestazioni sono abbastanza soddisfacenti ---> Non supero i 40° in pieno gaming)
Hard Disk : 2 Hard Disk (1000GB + 300GB)
SSD: (Momentaneamente mancante lo acquisterò in questa settimana)
Lettore CD : Nessuno
________________________________________________________________________________________________

Avete qualche buon alimentatore da consigliarmi per un pc con queste caratteristiche?
Vorrei spendere il giusto (Buon rapporto qualità/Prezzo).
Preferirei fosse modulare ma non è un obbligo.

Il budget?
Basta un XFX da 450w.
 
Riferimento: Alimentatore Nuovo - Consigli Acquisto

Il budget?
Basta un XFX da 450w.

Ho un alimentatore da 500W della Itek ora e ho dovuto limitare il processore al 50% per poterlo far funzionare.
Dici che quella marca sarebbe migliore? Manterrebbe bene o c'è qualche rischio che con l'aggiornamento di componenti debba cambiarlo?
(Ho un budjet di 80 Euro --> 5 euro in più o 5 euro in meno non mi cambiano la vita)
 
Riferimento: Alimentatore Nuovo - Consigli Acquisto

Sono 80+ Bronze, quindi più dell'80% dei watt sono garantiti, fidati. Poi se vuoi un XFX migliore trovi l'imbattibile XFX 550w, l'unico nella sua fascia ad essere così buono.
 
Riferimento: Alimentatore Nuovo - Consigli Acquisto

Grazie dell'informazione.

Senza che apra un altra discussione mi riuscireste a consigliare per quanto riguarda il dissipatore?
Lascio quello che ho ora? Lo cambio con l'h612s? O magari avete di meglio da consigliarmi?
 
Riferimento: Alimentatore Nuovo - Consigli Acquisto

Ho un alimentatore da 500W della Itek ora e ho dovuto limitare il processore al 50% per poterlo far funzionare.
Dici che quella marca sarebbe migliore? Manterrebbe bene o c'è qualche rischio che con l'aggiornamento di componenti debba cambiarlo?
(Ho un budjet di 80 Euro --> 5 euro in più o 5 euro in meno non mi cambiano la vita)

Si, il tuo è scadente, effettivamente eroga si e no sui 300watt, anche meno.
XFX è un prodotto di qualità, se proprio vuoi stare sicuro per futuri upgrade prendi XFX550w o XFX650 e non avrai mai problemi.

Per il dissipatore devi fare un po di oc? Se ti trovi bene puoi anche non cambiarlo, senno vai di macho hr02 o schyte mugen 3.
 
Riferimento: Alimentatore Nuovo - Consigli Acquisto

Si, il tuo è scadente, effettivamente eroga si e no sui 300watt, anche meno.
XFX è un prodotto di qualità, se proprio vuoi stare sicuro per futuri upgrade prendi XFX550w o XFX650 e non avrai mai problemi.

Per il dissipatore devi fare un po di oc? Se ti trovi bene puoi anche non cambiarlo, senno vai di macho hr02 o schyte mugen 3.

No non farò nessun oc.

Per il dissipatore mi trovo bene ma ho sentito dire che nel tempo perde prestazioni e per questo voglio cambiarlo il prima possibile.

Come alimentatore mi hanno consigliato anche l'antec hcg 520m/620m.

Vale la pena più l'xfx o l'hcg?
 
Riferimento: Alimentatore Nuovo - Consigli Acquisto

L'Antec è molto buono e i due modelli che hai riportato tu sarebbero anche modulari... l'unico svantaggio è che costano un po' più della media. Se non ti interessa modulare prendi in considerazione anche il Seasonic S12II-520... comunque senza dubbio l'xfx è molto buono.
 
Riferimento: Alimentatore Nuovo - Consigli Acquisto

L'XFX non è molto conosciuto come CM, ma nonostante ciò costa meno ed è di uguale potenza, se non leggermente migliore.
Se non fai OC non mettere nessun dissi, stai bene così ;)

P.S: Ah, vuoi un parere sull'Antec? E' una marca buona, senza dubbio, ma ti consiglio di prendere in considerazione tutti gli XFX.

XFX Core Edition = non modulare
XFX XXX Edition = semi-modulare
XFX Black Edition = modulare


Segui questa scaletta e scegli tu, per ogni "potenza" ci sono 3 Edizioni e scendendo verso il modulare il prezzo aumenta ;)
A parer mio se non hai delle esigenze specifiche ti basta quello non modulare, che è IDENTICO.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Alimentatore Nuovo - Consigli Acquisto

No non farò nessun oc.

Per il dissipatore mi trovo bene ma ho sentito dire che nel tempo perde prestazioni e per questo voglio cambiarlo il prima possibile.

Come alimentatore mi hanno consigliato anche l'antec hcg 520m/620m.

Vale la pena più l'xfx o l'hcg?

Come ti hanno detto è un ottimo alimentatore, gli antec sono uno dei migliori, in effetti anche l'xfx è un seasonic/antec rimarichiato.
Comunque a te la scelta, sono entrambi ottimi, certo un alimentatore modulare è molto più comodo soprattutto se hai un case sprovvisto di cable managements o piccolo :emoji_slight_smile:.
 
Riferimento: Alimentatore Nuovo - Consigli Acquisto

L'XFX non è molto conosciuto come CM, ma nonostante ciò costa meno ed è di uguale potenza, se non leggermente migliore.
Se non fai OC non mettere nessun dissi, stai bene così ;)

P.S: Ah, vuoi un parere sull'Antec? E' una marca buona, senza dubbio, ma ti consiglio di prendere in considerazione tutti gli XFX.

XFX Core Edition = non modulare
XFX XXX Edition = semi-modulare
XFX Black Edition = modulare


Segui questa scaletta e scegli tu, per ogni "potenza" ci sono 3 Edizioni e scendendo verso il modulare il prezzo aumenta ;)
A parer mio se non hai delle esigenze specifiche ti basta quello non modulare, che è IDENTICO.

Purtroppo da siti che conosco l'xfx Black edition lo trovi solo 1000W +
Sapresti dirmi dove lo potrei trovarne uno modulare un po più piccolo?

Non ho un case ma la mia scrivania svolge la sua funzione.
Ovvero il mio case è la mia scrivania e quindi per questo avrei preferito trovarlo modulare onde evitare cavi sparsi antiestetici.

In caso non trovo l'xfx black edition modulare penso che acquisterò l'antec.... Solo per comodità.
 
Riferimento: Alimentatore Nuovo - Consigli Acquisto

Allora opta per l'Antec/Corsair, purtroppo la XFX non ha tutti per tutto.
Di solito i modulari si trovano sempre a potenze di 420-520-620-720-820w, mentre quelli non modulari vanno col 50 alla fine, non so perchè ma ho notato questo particolare.
Comunque un case è sempre preferibile, questo potrebbe essere una delle tante cause del surriscaldamento della CPU. ;)
Non ti obbligo, ti do solo un consiglio :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Alimentatore Nuovo - Consigli Acquisto

Allora opta per l'Antec/Corsair, purtroppo la XFX non ha tutti per tutto.
Di solito i modulari si trovano sempre a potenze di 420-520-620-720-820w, mentre quelli non modulari vanno col 50 alla fine, non so perchè ma ho notato questo particolare.
Comunque un case è sempre preferibile, questo potrebbe essere una delle tante cause del surriscaldamento della CPU. ;)
Non ti obbligo, ti do solo un consiglio :emoji_slight_smile:

Beh il riscaldamento della cpu non è per niente un mio problema dato che arrivo a massimo 40° in piena fase di game.

Comunque sia in caso non troverò l'xfx black edition mi limiterò a comprare l'xfx core edition anche se mi sarà più fastidioso xD
 
Riferimento: Alimentatore Nuovo - Consigli Acquisto

Ottima scelta, non rimarrai per niente deluso. ;)