Problema Alimentatore Pc Portatile

Giova

Utente Attivo
Autore del topic
28 Aprile 2009
363
56
Miglior risposta
0
Salve forum, da un paio di giorni il mio alimentatore del pc non funziona più (ora sto usando quello di mio padre).

Fino alla settimana scorsa funzionava bene ma dava già qualche sintomo.. Come che avvolte si spegnieva da solo.

Vi volevo chiedere se sapete la causa e se mi potete aiutare a risolvere il mio problema.

Grazie in anticipo.. Ciao!

Prova a cambiare alimentatore oppure l'alimentatore non c'entra niente.. se abitavamo vicini lo portavi da me e te lo aggiustavo in un battibaleno :soso:

Se l'alimentatore non centra niente cosa potrebbe essere ?

Se l'alimentatore non centra niente cosa potrebbe essere ?

se hai detto che sostituendo l'alimentatore con quello del PC di tuo padre funziona è perforza quello fai prima a comprarne uno nuovo non penso costi più di 20€

Io quando ho detto sto con quello di mio padre intendevo il pc no l'alimentatore.

Comunque io l'ho trovato a 35 da un negozio di informatica nel mio paese.. Mi conviene ?

Il problema è che si era già rotto una volta (2 anni fà) e ho usato la garanzia e ora non la ho più visto che sono passati i 2 anni :S

Se il computer ti si spegne all'improvviso, molto probabilmente non è l'alimentatore, ma hai bisogno di pulirlo perchè sarà pieno di polvere.

L'altro giorno sono andato da un tecnico per pc e ha detto che lo spinotto di sopra, la parte finale, è piegata un poco.. Non si potrebbe piegare un pò con la pinza per rimetterlo dritto ?

Guarda, ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto comprandone uno nuovo :emoji_slight_smile: Vai tranquillo anche a me ogni tanto non andava bene, e ora che ho quello nuovo sembra andare tutto bene ;)