Alimenti congelati

Sabatino

Nuovo utente
Autore del topic
11 Febbraio 2008
43
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.
Mi è capitato di recente di comperare dei burger vegetali congelati e poi andando in un altro negozio ho trovato gli stessi burger (della stessa marca) ma non congelati, semplicemente tenuti in frigo (al prezzo sinceramente non ho fatto caso).
Dopo averli comperati, io li metto comunque in congelatore perché mi vien più comodo consumarli a lunga scadenza, ma mi domandavo se al momento dell’acquisto non vi siano già sostanziali differenze fra i due prodotti.
So infatti che la confezione congelata non si può ricongelare, quindi bisogna fare in fretta a portarlo a casa nel congelatore: inoltre non si può essere sicuri se a monte c’è già stato un processo di ri-congelamento che può aver rovinato il prodotto.
La bilancia sembrerebbe quindi a pendere a favore del prodotto non congelato, ma che voi sappiate ci sono altri vantaggi o svantaggi da tenere in considerazione per acquistare l’uno o l’altro prodotto?
Grazie per gli eventuali consigli.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
in inglese),
, negozio

• Like
Reactions: 1 person
È un pò come il latte...
Quello pastorizzato mantiene le proteine e le vitamine ma dura 2-3 giorni....
Mentre quello sterilizzato modifica le vitamine uccide le proteine e dura molto...
Ma ovviamente è preferibile quello pastorizzato...
Conviene prendere quelli tenuti in frigo...

Se parli dal punto di vista di cibo buono nel senso che piace è meglio quello surgelato...
Ma se parli da un punto di vista vitaminico e con proteine e meglio quello preso dal frigo...
Se poi lo devi rimettere nel frigo fregatene! Perderà al massimo un pò di gusto!

poi però congelandoli non sono scoì buoni come i surgelati, perchè le temperature sono più alte.

mah!?

grazie
ciao

Ma comunque e la stessa cosa solo che al roba surglata nn manteine tutti el vitamine porteine etc mentre congelandoli nn muoiono. QUeste sostanze muoiono perhce dentro al mangiare ci sono dei "batteri" che se li lasciamo cosi se conservazione agiscono cioè si moltiplikano e "uccidono l'alimento" cosi congelandoli congeliamo anche sti batteri cosi nn si moltiplikano.
A me sembra una discussione inutilissima

Non è inutile...
Se non te l'avessi detto io il processo di pastorizzazione qualche giorno fa non avevi la più pallida idea nemmeno tu... :emoji_relieved:
Ora che ha le idee chiare possiamo concludere la discussione...

Non è inutile...
Se non te l'avessi detto io il processo di pastorizzazione qualche giorno fa non avevi la più pallida idea nemmeno tu... :emoji_relieved:
Ora che ha le idee chiare possiamo concludere la discussione...

spero che tu stia scerzando su lfatto della pastorizzazione non solo tu lo sapevi e poi asnno tutti quale'e il cibo migliore tra quello congelato e surgelato. ;S:mad il fattto dei surglati e congeltati lo studiasto a scuola percio lo sapevo non xk lo avevi detto tu

Per prima cosa non metto in dubbio che tu non sapessi quale fosse meglio fra il cibo congelato e quello surgelato...
Del processo di pastorizzazione te l'ho spiegato perchè volevi chiarimenti...