- 17 Giugno 2012
- 18
- 0
- Miglior risposta
- 0
Dopo le "devastanti" critiche, esibite da Channel 4 News, in merito alla vulnerabilità degli utenti, per quanto riguarda il "Cyber Sex" e le esperienze "Sessualmente esplicite" il Team Sulake ha deciso di bloccare momentaneamente le Chat e di oscurare tutti i Forum Discussioni di tutti gli Hotel del mondo per facilitare le indaigini sull'accaduto. In oltre, Channel 4 ha accusato il sistema di controllo dello Staff, nei confronti degli utenti.
L'intervento di Paul LaFontaine, Ceo Sulake, alle accuse di Channel 4 è stato pressochè fulmineo, Paul ha affermato che il sistema di moderazione è altamente efficente, e che è molto rattristato leggendo queste accuse.
Noi crediamo che prima o poi, Sulake si sarebbe aspettata accuse del genere, e che era "pronta" da tempo ad intervenire, in questo caso, bloccando le principali via di comunicazione in Hotel.
Ecco a te l'articolo completo di Channel 4: <<<Channel 4>>>
[UPDATE I] Alle accuse di Channel 4 si sono uniti anche altri principali Network di comunicazione, come ad esempio BBC, CNET, The Week, Daily Mail, e il Telegraph.
[UPDATE II] Safety Lock, è questo il nuovo sistema di protezione, progettato da sulake, e messo in funzione fino ad ora solo su Habbo.com. Il sistema è simile ad un Safety Ban, costituisce il "Bloccaggio" del proprio account, in caso di accesso effettutato da un indirizzo IP diverso da quello preimpostato al giocatore. Per ricorrere allo "Sbloccaggio" bisogna ricevere un Email sul proprio account di posta elettronica, e cambiare la Password dell'account. Ecco a te un'immagine della nuova funzione:
[UPDATE III] E' stato in oltre disabilitata la possibilità di creare eventi in tutti gli Hotel del Mondo, appena si clicca sulla sezione "Eventi" del Navigatore, appare il seguetne messaggio:
UPDATE IV] Habbo Italia ha rilasciato un comunicato ufficiale attraverso la propria pagina di Twitter, il Tweet dice "Habbo, a causa del comportamento poco rispettoso di alcuni utenti abbiamo deciso di mettere in silenzio l'intero sito. Ti faremo sapere..." Ecco una foto del Tweet:
[UPDATE V] Su Habbo.com, è stata indetta una piccola protesta, fatta dagli utenti dell'Hotel nella Area di Benvenuto, ovviamente, contro la decisione del Team sulake di bloccare le principali via di comunicazione in Hotel. Vediamo insieme l'Immagine, condivisa su Twitter anche dal Ceo di Sulake, Paul LaFonatine:
[UPDATE VI] Anche altri Network Italiani come Punto Informatico e BTimes hanno parlando della vicenda Sulake,"accompagnando" le accuse iniziate da Channel 4.
[UPDATE VII] I principali negozi di vendita delle Habbo Cards, come GameStop e High Street Shops, hanno bloccato le vendite, e rimosso tutte le Card dai propri punti vendita, sia Virtuali che Fisici; bloccaggio e rimozione ovviamente causati dagli scandali di Channel 4.
Fonte: HabboLife