Dark117

Utente bannato
Autore del topic
5 Luglio 2007
432
0
Miglior risposta
0
Stevan Jovetic: è questo il nome nuovo del calcio slavo. Si tratta di una mezza punta in forza al Partizan Belgrado. Nonostante la giovane età (classe 1989), il ragazzo si sta già affermando a grandi livelli (18 reti in prima squadra) e quest'anno ha segnato 6 gol nelle prime otto giornate del campionato serbo, che vede la sua squadra al primo posto in classifica.

Cresciuto nelle giovanili del Mladost Podgorica, in agosto Jovetic ha firmato il suo primo contratto professionistico fino al 2009, con l'opzione per una stagione successiva. In campo lo si vede spesso con una fascia bianca in testa, per 'tenere a bada' la sua folta e riccia chioma castana.

Il numero 35 del Partizan fa parte della neonata nazionale del Montenegrino, dove qualcuno ha azzardato lo 'scomodo' paragone con il 'Genio' Dejan Savicevic, ex giocatore del Milan ed attuale presidente della federcalcio. Manchester United e Real Madrid si starebbero già dando battaglia per il suo acquisto, sulla base di 10 milioni di euro.

Negli ultimi tempi Jovetic è stato seguito anche dalla Juventus, mentre il connazionale Vucinic ed il ds del Partizan, Ivan Tomic, l'avrebbero consigliato alla Roma.

Ecco il gol segnato nell'ultimo derby con la Stella Rossa:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!